Autocostruzione artificiali

interessante per dar forma al policarbonato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2008, 10:49
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:56

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


io uso da anni un mezzo tubo ,più un tubo intero per bombare le palette ,metto tutto sotto una pressa da me costruita e via ,ma prediligo le palette piatte con la ciccatura centrale :)
ho costruito anche un marchingegno che mi taglia a squadro perfetto le palette di qualsiasi misura ,poi con un altro attrezzo gli do la forma tondeggiante ,addirittura 15 palette alla volta :)
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 4/6/2008, 12:55




bella e semplice idea.....qualcuno sa che temperatura viene portato l'olio per rammolire il lexan- policarbonato????? a me risulta essere una 90 di gradi !!!!!

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 16:45
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 4/6/2008, 13:55)
bella e semplice idea.....qualcuno sa che temperatura viene portato l'olio per rammolire il lexan- policarbonato????? a me risulta essere una 90 di gradi !!!!!

ciao e grazie

gian,
io uso una pistola termica e funge..ma sicuro la usi anche tu...vedi pale dei tuoi crank.. :woot:
la temperatura non la so però.. :P
 
Top
xDimeliusx
view post Posted on 4/6/2008, 18:04




Interessante...c'e' solo da costruire quel marchingegno. :)

PS: Cobra sei un mostro. :D
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 4/6/2008, 19:26




[/QUOTE]
gian,
io uso una pistola termica e funge..ma sicuro la usi anche tu...vedi pale dei tuoi crank.. :woot:
la temperatura non la so però.. :P
[/QUOTE]


No Stefano uso acqua bollente...o meglio una pentola di acqua bollente in cui immergo la paletta........per fare quella dei crank che tu hai visto di tempo ce ne vuole e pure parecchio!!!!!troppi processi di lavorazione e in fasi diverse


la pistola è quella classica che si usa anche per sverniciare tipo phon alta temperatura????? il lexan non ti fa le bollicine con quella???'

ciao stefano e grazie
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 19:35

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


preferisco non scaldare mai il policarbonato,ma quando lo faccio uso un semplice fornelletto da campeggio,tenedo la paletta con una pinza ,comunque anche il phon da sverniciatori va bene . :)
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 4/6/2008, 19:42




CITAZIONE (cobra59 @ 4/6/2008, 20:35)
preferisco non scaldare mai il policarbonato,ma quando lo faccio uso un semplice fornelletto da campeggio,tenedo la paletta con una pinza ,comunque anche il phon da sverniciatori va bene . :)

grzie cobra.....c'è sempre da imparare..........
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 09:16
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,597
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 4/6/2008, 20:26)

gian,
io uso una pistola termica e funge..ma sicuro la usi anche tu...vedi pale dei tuoi crank.. :woot:
la temperatura non la so però.. :P
[/QUOTE]


No Stefano uso acqua bollente...o meglio una pentola di acqua bollente in cui immergo la paletta........per fare quella dei crank che tu hai visto di tempo ce ne vuole e pure parecchio!!!!!troppi processi di lavorazione e in fasi diverse


la pistola è quella classica che si usa anche per sverniciare tipo phon alta temperatura????? il lexan non ti fa le bollicine con quella???'

ciao stefano e grazie
[/QUOTE]


si proprio quella per sverniciare.
no non ho mai avuto problemi di bolle, con quella il policarbonato diventa abbastanza malleabile.
fai qualche prova e vedrai ;)
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 15:18
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Se ne impara sempre una! Io usavo il calore sopratutto per il taglio... Chissà, magari con dei punzoni si potrebbero velocemente produrre in serie e tutte uguali
 
Web  Top
9 replies since 4/6/2008, 10:49   286 views
  Share