Autocostruzione artificiali

Scoperta in cantina!

« Older   Newer »
  Share  
Tommy.g
view post Posted on 22/5/2008, 19:27




Ho appena scoperto di essere in possesso di un tornio per il legno, di quelli che vanno applicati sul trapano, credo che potrebbe essere molto utile per il nostro hobby...C'è qualcuno che può suggerirmi qualche applicazione/ che lo usa?
 
Top
Cavazzo
view post Posted on 22/5/2008, 20:34




Di che si tratta precisamente?
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 22/5/2008, 23:09




Ancora non l'ho mai usato, ma credo che sia un supporto rotante su cui fissare il legno che successivamente dovrà venire modellato/levigato con raspe e lime...praticamente lo strumento perfetto per realizzare grezzi perfettamente simmetrici e a sezione circolare!
 
Top
Stefano spin
view post Posted on 23/5/2008, 06:30




Hai trovato l'oro :D puoi farti da te artificiali quali popper, pencil popper,walking the dog, e in genere tutti gli artificiali simmetrici. Insomma se peschi serra lecce barracuda hai trovato lo strumento ideale...il bello è che li puoi fare con legni durissimi, che neanche potevi immagginare di fare con i blocchetti con carta vetro.Veramente un bello strumento, tuttavia se le trovi giù in cantina bene, se no devi comprare le sgorbie e gli scalpelli (15€).
Saluti stefano
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 23/5/2008, 08:19




CITAZIONE (Tommy.g @ 22/5/2008, 20:27)
Ho appena scoperto di essere in possesso di un tornio per il legno, di quelli che vanno applicati sul trapano, credo che potrebbe essere molto utile per il nostro hobby...C'è qualcuno che può suggerirmi qualche applicazione/ che lo usa?

io ne ho uno piccolo ma completo dei tre movimenti torrino e filettature pagato 600Euri.....lungo un metro ...... lo uso per ottenere tondini di legno da cui partire per sagomare gli artificiali....più tutti quei piccoli lavoretti sul ferro ( parte posteriore degli spinner bite dal corpo all'amo dove viene fissato il gonnellino e i trailers )

accorcia parecchio i tempi.......

ciao
 
Top
Tommy.g
view post Posted on 23/5/2008, 13:23




No il mio dovrebbe essere un utensile molto più economico! Adesso vado a provarlo e, se mi torna utile provo a farci qualcosa e poi semmai posto le foto!
 
Top
5 replies since 22/5/2008, 19:27   230 views
  Share