Autocostruzione artificiali

Supporto rotante per impermeabilizzazione, Come lo costruisco?

« Older   Newer »
  Share  
BlueDanger
icon11  view post Posted on 5/3/2008, 12:06




Vedo che tantissimi costruttori lo usano..So che si utilizza un comune motorino da girarrosto e una struttura di legno.Serve per non far gocciolare le varie epoxy, kk1 e bicomponenti protettive dagli artificiali.Facendo per lo più grossi legni da luccio (anche una trentina di centimetri) che devono essere necessariamente coperte da almeno tre strati spessi di bicomponente, il processo di finitura è sempre una gran palla: vorrei costruirmi questo aggeggio che mi permetta di tenere in rotazione continua fino ad una quindicina di esche che possono pesare anche centocinquanta grammi, senza che si formino goccioloni, accumuli di vernice e senza doverle girare a mano ogni cinque minuti. Vorrei mantenere un po' di vita sociale, e fare il babysitter a dei pezzi di legno mi dà sui nervi..Voi come fareste?
 
Top
AnglerG
view post Posted on 9/3/2008, 21:49




fai un marchingegno magari x iniziare, che gira continuamente solo un artificiale, poi successivamente ne costruisci un altro che gira più artificiali.

questo problema è stato riscontrato anke da me xchè quando passavo l'impermeabilizzante dovevo girare l'artificiale 3 ,4 volte al giorno ed è una scocciatura.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/3/2008, 10:40




girarrosto o grill, o motore a bassa velocità (o da lavatrice con riduttore)
alcuni usano quelli dei tergicristalli

come fare girare tanti pezzi non ci ho mai pensato, o metti dei bracci sassati (che non devono sgocciolarsi addosso) o in sequenza con dei bracci derivati con un appoggio sul lato opposto del motore
 
Top
2 replies since 5/3/2008, 12:06   500 views
  Share