Autocostruzione artificiali

Polvere plastica, si trova trasparente?

« Older   Newer »
  Share  
gionets
view post Posted on 1/2/2008, 13:45




Colpa di Mauro!
L'altra sera mi ha fatto vedere i suoi speedy-cucchiaini (2 in pochi minuti) ed in particolare il suo modo di "colorare" il corpo usando i tubi termorestringenti. Per essere chiaro: piombo torpille come corpo del rotante, inserito in un tubicino colorato termorestringente, colpo di accendino/lancia termica e il corpo diventa iper protetto e colorato. Semplice ma di grande funzionalità...domani vedo se gradiscono le trote pollo su quelli omaggiati.
Magari se ne è già parlato. La fissa che mi è presa è quella di usare il trucco di Sipadan trovando qualche cosa di trasparente in maniera tale che un eventuale colorazione acrilica della torpille possa mantenersi protetta sotto un film plastico (e resistente agli urti) appunto trasparente. Questo può valere per la personalizzazione/colorazione anche delle palette.
Ho visto in rete la disponibilità del termorestringente trasparente (cercherò di comprarlo) ma mi domandavo se non fosse possibile reperire la polvere plastica termica utilizzata per proteggere le teste di jiig, anzichè colorata, trasparente. Qualcuno ha esperienze in merito?
p.s.
A dire il vero ho difficoltà anche a trovare le polveri colorate...se qualcuno ha dritte ringrazio in anticipo.

giorgio

p.s.
ooops forse questa discussione andava nell'altra sezione "Dipingere, verniciare, aerografare..." visto altro 3d correlato https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=10660612
chiedo venia
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 19:32
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Non ne ho mai viste di trasparenti, io utilizzo quella "mimetica" dei carpisti.
Però per rendere le torpille colorate resistenti agli urti ti consiglio la resina consigliata da Cobra SFS 10 - 10 della ditta Cecchi mi sembra si chiami, diventa durissima ed è perfettamente trasparente.
Vai sul sito e leggiti il suo articolo sulla decorazione delle esche, la usano anche come trasparente nei windsurf e resiste anche all'acqua marina.
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2008, 20:57
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 4/2/2008, 19:32)
Non ne ho mai viste di trasparenti, io utilizzo quella "mimetica" dei carpisti.
Però per rendere le torpille colorate resistenti agli urti ti consiglio la resina consigliata da Cobra SFS 10 - 10 della ditta Cecchi mi sembra si chiami, diventa durissima ed è perfettamente trasparente.
Vai sul sito e leggiti il suo articolo sulla decorazione delle esche, la usano anche come trasparente nei windsurf e resiste anche all'acqua marina.
Ciao, Loris :)

infatti loris è proprio quella e la uso anche io.il problema principale è che il piombo, essendo un materiale tenero, al primo urto si schiaccia e se la copertura sopra non è elastica si scheggia (e quì dò ragione a fox hunter), anche se la cecchi è effettivamente durissima e resistente al salso.
per gionets. e se invece del piombo utilizzi altro materiale duro, ad es, dadi a testa cieca d'ottone,sferette e similia e poi le vernici con acrilico metallizzato all'acqua (oro, argento rame oro antico ecc.) dai un velo di trasparente e poi il termorestringente? potrebbe essere un'idea? magari puoi provare anche con le palette a verniciarle in acrilico(e li la cecchi funzionerebbe a meraviglia ;) )
ciao. vieni a bologna?
 
Top
2 replies since 1/2/2008, 13:45   1115 views
  Share