Autocostruzione artificiali

Vasca prove per autocostruzioni

« Older   Newer »
  Share  
Mose AdS
icon11  view post Posted on 10/1/2008, 20:39




Dopo la pessima riuscita della swimbait mi sono detto BASTA! BASTA con le esche che non sanno nuotare e allora, invece di andare a provarle nella peschiera vicino casa, anche perchè non è tanto bello farsi vedere con le esche trascinate a "cagnolino", ho deciso di costruirmi una vasca per provare i miei autocostruiti!!!!

il costo non è dei più bassi....ma dove c'è gusto... :clap:

materiali e costi:

1 pannello di multistrato da 2cm dim. (cm) 34 x 150 (fondo vasca)
2 pannelli " " dim. 30h x 150
2 pannelli " " dim. 30h x 32

costo 30€


suppoti in ferro (fatti fare su misura dal fabbro)

costo 20€


rotelle dalla ferramenta

8€


telone per serre

2,50€ al kilo :D


totale circa 60€

__________________________________________________


prototito al Cad

image
image
image
image

__________________________________________________


image
image
image
image
image
image
image
image
image
image


ed eccola riempita d'acqua per circa 2/3 (20cm)
contiene 90 litri d'acqua e li tiene molto bene
speriamo solo che col tempo non spacchi tutto altrimenti mi allaga il garage :D :D :D

image



PS.: ogni pannello verticale è avvitato ai supporti di ferro. non pensate di non avvitarli!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Grazie a tutti Voi per la cortese attenzione!! :clap:



:rotfl: :rotfl:


:)
 
Top
Jacopo AdS
view post Posted on 10/1/2008, 20:55




bel lavoro vincenzo, da geometra direi :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 11:39
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


gran bel lavoro, complimenti. io sono più fortunato,ho una fontana sotto casa più o meno delle dimensioni di quello che hai costruito,un pò più larga e più fonda. immagina a volte quando ci incontro gente che riempe bottiglie e vede un tizio di una certa età con un pezzo di filo in mano e una cosa che penzola che razza di commenti fanno image image
 
Top
andrea72
view post Posted on 11/1/2008, 18:31




Bell'idea!!
molto comoda!!
bravo!!
 
Top
Kabeda
view post Posted on 11/1/2008, 23:01




Molto bella! I miei complimenti!!!
Tempo fa io e il mio amico Carlo avevamo in mente di costruirne una, piu' piccola, pero' con una pompetta da acquario che spingeva l'acqua per la lunga, e in teoria sarebbe bastato immergere l'artificiale per vederlo nuotare o trasformarsi magicamente in un giochino per il gatto :D :D. Per problemi abbiamo accantonato il progetto. Non male come idea!!
Comunque ancora complimenti!
 
Top
Mose AdS
view post Posted on 12/1/2008, 10:10




cdopo vari test di artificiali piccoli e big credo che le dimensioni minime più adatte anche alle megaswim siano

2mt x 50cm x 40 di profondità
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 22:41

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


image
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 07:41
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


allora io credo che quello che ha costruito mose sia una variante già presente sul sito di questo http://xoomer.alice.it/cjbur/c_vascaTest.htm
mi piace l'idea delle rotelle comunque perchè permette, in caso di mancanza di spazi adeguati,di avere una cosa che si può spostare. poi le dimensione se le sceglie ognuno a seconda delle esigenze. comunque un minimo di 2m per 40 cm di larghezza secondo me può già bastare. la profondità è in funzione di cosa si vuole preovare. resta il fatto che per avere la possibilità di usare una cosa del genere serve un locale adatto,il peso si fà sentire e si parla di quintali.
ciao
 
Top
7 replies since 10/1/2008, 20:39   542 views
  Share