Autocostruzione artificiali

Provo a registrare qualcosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2023, 01:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ciao a tutti ragazzi, avendo poco tempo per costruire e progettare ho pensato che le volte che mi ci dedico potrei magari provare a creare qualcosa che potesse essere magari un po' più ''narrante'' così ho provato a fare questo video di semplice progettazione improvvisando su Fusion 360. CHissà magari più avanti provo a registrare qualcosa col legno anche.



BUona visione! :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2023, 10:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Bella esca e bel progetto. Invidio la facilità con cui si può arrivare al risultato finito con la stampa 3d. Col legno mi ci vogliono tre ore per fare una sola esca. E non vengono identiche.

PS. Aspetto l'esca finta son curioso. Ciao!
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 18:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Bel progetto. Ottimo programma fusion e di facile apprendimento....certo io non ho la velocità che hai te ma ci arrivo :D
La 3d la uso per esche piccole da trota e per fare qualche stampo ma per pesci più impegnativi come un luccio o un serra preferisco ancora il legno
Complimenti
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 00:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (bdporto @ 5/11/2023, 10:24) 
Bella esca e bel progetto. Invidio la facilità con cui si può arrivare al risultato finito con la stampa 3d. Col legno mi ci vogliono tre ore per fare una sola esca. E non vengono identiche.

PS. Aspetto l'esca finta son curioso. Ciao!

Appena posso vedo di combinar qualcosa!

CITAZIONE (ohciccio @ 5/11/2023, 18:39) 
Bel progetto. Ottimo programma fusion e di facile apprendimento....certo io non ho la velocità che hai te ma ci arrivo :D
La 3d la uso per esche piccole da trota e per fare qualche stampo ma per pesci più impegnativi come un luccio o un serra preferisco ancora il legno
Complimenti

Assolutamente, parecchio comodo anche! Il video è velocizzato ovviamente, magari essere così veloce hahahaha
per il discorso prede sai io non mifaccio tanti problemi, faccio l'armatura passante con le crimpature quindi anche se dovesse mai esplodere l'involucro (cosa difficile considerando la resina che ci spalmo per unire le due parti) rimarrebbe comunque una struttura inox solidissima :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2023, 09:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Un'altro bel vantaggio è che puoi creare dei master per fare stampi per poi fare le esche in resina.

Ottieni master precisissimi come a mano non potresti fare, e come resistenza un'esca in resina piena penso sia il massimo.

Il legno però ha il suo fascino, creando un foro che va dalla testa alla coda, quindi non facendo scassi e stuccature, si ha credo la stessa resistenza di un'esca in resina, forse anche maggiore, certo non è semplicissima come lavorazione se non si ha un trapano a colonna, e per creare l'occhiello posteriore si ha bisogno di un rivetto che protegga la coda come fanno sui Popper da GT, permette anche di risparmiare sul materiale per stuccare e facilita la lavorazione. Mi piacerebbe provare prima o poi. un'altro buon sistema per fare una stuccatura ultra resistente è quello di stuccare con resina+microsfere, o bicarbonato, o segatura, penso che anche la farina potrebbe andare😁, e dare poi un paio di mani di epox per impermeabilizzare il legno e creare uno strato che assorba gli urti e lo sforzo sugli anelli. Poi colorare e proteggere ulteriormente.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 14:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Anche io mai provato col foro passante così!per quanto riguarda il risparmio di stuccature resine ecc forse rimane comunque vantaggioso il bivalve perche comunque un po' di resina in entrambi i casi la usi
per gli stampi si confermo è molto utile, ne ho fatti diversi ed è molto comodo
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2023, 14:16
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Molto molto bello il risultato!
Ottimo lavoro!



Ps: gli Ulver li ho ascoltati volentieri.. :P
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 15/11/2023, 14:16) 
Molto molto bello il risultato!
Ottimo lavoro!



Ps: gli Ulver li ho ascoltati volentieri.. :P

Perdona il ritardo, son contento ci siano in giro ancora ascoltatori di certe perle come quelle :B):
 
Web  Top
7 replies since 5/11/2023, 01:46   125 views
  Share