Autocostruzione artificiali

GabbiaNo wtd 8 cm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2023, 10:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Questi sono da 8 cm circa.
A parte un paio gli altri sono stuccati ed impermeabilizzati con resina epossidica.
Sempre stessa velocità di affondamento di quelli da 10 cm.

Edited by bdporto - 28/1/2024, 20:05

Attached Image: IMG_6477

IMG_6477

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


:)

Attached Image: IMG_6479

IMG_6479

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


:rm_fish.gif:

Attached Image: IMG_6488

IMG_6488

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


(:

Attached Image: IMG_6482

IMG_6482

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


:fishing_h4h.gif:

Attached Image: IMG_6485

IMG_6485

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 10:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


:fishing_h4h.gif:

Attached Image: IMG_6480

IMG_6480

 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 12:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Cavolo! Complimentoni! Lavori molto bene
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 21:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Grazie Ohciccio, tu meglio di me di sicuro, cmq apprezzo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 06:36
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Molto belli anche questi!!
Complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2023, 07:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Grazie Davide ;) Prima o poi li facciamo buhare :lol:
Vediamo il mare sto pomeriggio cosa dice, se sale vento o se si calma, sperando per la seconda, vediamo se riesco a farci uno o due pesci.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 21:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Resoconto della prima pescata in KK di settembre... Parte 1

01/09/'23.

16.30 PM.

Il kayak è pronto, le canne già montate, mi affaccio sul muretto di fronte casa, controllo le condizioni del mare, è in scaduta, c'è un po' di onda lunga, però non frange, la superfice è un pò increspata, il vento è debole di scirocco, marea calante, da 85 cm cala fino a 5cm, L'acqua inizia a crescere alle 18.30 mancano due ore, buono, l'alga dovrebbe essersi ritirata al largo... Spero.

pesco a 400-500 metri da riva, siamo sui tre metri di acqua.
Speriamo sia pulito, perchè le condizioni sembrano buone. Si va a cercare i bransini.

Trascino il kayak fino a riva passando le solite barriere architettoniche e sono in acqua, inizio a pagaiare, niente alghe.

In un paio di minuti sono alla distanza desiderata, appena prima di quella linea di sassi che ormai conosco...
primo lancio, dando le spalla alla spiaggia lancio verso fuori, verso la Croazia, lancio il GabbiaNo da 10 cm facendo attenzione a non arrivarci davvero in Croazia.... fermo il filo con il dito appena prima che l'esca tocchi l'acqua per non lasciare bando e non creare parrucche etc... recupero immediatamente a canna alta per alzare il wtd e continuo a canna media..

Un paio di lanci e un piccolo scoppio d'acqua dietro l'esca mi dice che un qualche pescetto c'è, buon segno al secondo lancio! Se ci sono i piccoli ci sono anche i grandi di solito, bisogna trovarli, quindi bisogna scarrocciare lungo la solita barriera artificiale per il solito tratto. Ho tre ore abbondanti per pescare, ho il tempo di passare forse un paio volte sullo stesso tratto lungo poco più di un km...

Comincio a lanciare dall'inizio come al solito, c'è qualche alga, vado un pò più avanti allora , lancio ancora, non si vedono segnali di pesci in fuga o cacciate di nessun tipo o gabbiani, eppure durante il recupero sento un pesce, non si allama, lo sento di nuovo, niente non ci rimane, era un pescetto comunque. Buon segno.

Proseguo scarrocciando, ogni tanto mi rimetto in carreggiata per rientrare in linea, lo scarroccio è perfetto, vento a 5km/h da Sud-est, fantastico, vado alla velocità giusta, non troppo lento nè troppo veloce.

Proseguo lanciando, non ci sono alghe, l'esca lavora bene tagliando quel poco di onda e zigzagando.
Ho percorso quasi metà strada, sto recuperando quando vedo un gabbiano che punta l'esca e sta scendendo convinto, lascio immediatamente il filo in bando, l'esca affonda, il gabbiano ci si butta sopra lo stesso ma resta deluso, gli grido di andarsene, lui lo fa, quindi rialzo l'esca per non farla incagliare sui sassi e continuare il recupero, ma prima di arrivare in superfice la canna si inchioda ed il pesce è allamato, non è grande ma è un bel pescetto sicuramente sul kg, è pure combattivo lo porto verso il kayak e poco prima.... TaTAAANNN.... SI SLAMA....

Pazienza... era un bel pescetto per battezzare le nuove esche, andiamo avanti,

Ricomincio a lanciare sempre di fronte a me, a destra e a sinistra, Passo sopra ad un tratto in cui di solito non ho attacchi, ma non si sa mai e bisogna lanciare sempre, ma ci sono mucchietti d'alghe, allora vado un pò avanti, fino ad un punto dove invece quando i pesci ci sono son belli.

Mi fermo, due- tre lanci e vedo un'esplosione dietro l'esca, è un bel pesce di sicuro, ma non ci prova una seconda volta, arrivato vicino al kayak avrà sentito le vibrazioni della musica Reggae amplificata dal Kayak che amplifica i bassi meglio di un sub-woofer, Bob marley, Steel Pulse, Culture e via così, pezzoni da brividi.
Comunque niente, provo a rilanciare in zona ma ormai sono già passato ed il pesce non sarà più interessato, vado avanti a lanciare ancora per qualche centinaio di metri ma nulla.

Finisco di bermi la mia birra e di fumarmi la mia sigaretta prendendomi 5 minuti di pausa... non vado oltre, sto nella mia zona di pertinenza, torno indietro, torno circa 100 mt prima del punto in cui prima ero passato e avevo visto quell'esplosione ed era un bel pesce, mi metto in linea, primo lancio, metà recupero, l'acqua esplode, la canna si inchioda, è un pesce discreto, non vuole venire, piega la canna, lo vedo, un kg e mezzo o 2 ci sono tutti, forse di più. Gran bel pesce, tira belle testate, faccio per allentare un pò la frizione e Ta TAAAAAANNNN!!!!... Si slama!

Mollo un paio di bestemmie che mi sentono fino in Jugoslavia.... Mi passa la voglia di rilanciare a questo punto. Spengo la musica, m'han rotto i coglioni anche Steel Pulse, la canzone sotto dice... Prediction, Prediction yea. Era Predetto, oggi va così.

Continuo a lanciare ancora ma con meno voglia, i pesci li ho già persi tutti ormai....
Torno al punto di partenza, cambio canna e i prossimi lanci saranno col GabbiaNo da 8cm... il sole ormai è rosso e tra poco sparirà all'orizzonte, siamo agli sgoccioli, è andata com'è andata, comunque non sia mai che al prossimo lancio si aggancia una Leccia da 20kg (:

Finalmente dopo un pò di lanci su e giù il sole è tramontato, la marea cresce, le onde si gonfiano un pochino, c'è un bel tramonto, il cielo è rosso e rosa , viola ed arancio e blu.
Si allama un pesce, non è malvagio, lo vedo, è un branzinello da 500 grammi attaccato a lato della bocca e per un fianco, lo slamo con un pò di fatica, lo fotografo..... Il gol della bandiera penso, vabbè piccoletto... torna in acqua gli dico, lui capisce e appena lo appoggio sull'acqua se ne va...

Riguardo alle esche quindi Buhare Buhano. :roflmao.gif:


Torno a riva perchè ho scordato la luce da testa a casa e non posso attardarmi ancora.
Ma se i pesci credono che per loro sia finita così si sbagliano... Oggi hanno vinto loro, ma domattina vedremo chi vincerà, stanotte me la dormo in tenda, il KK è in spiaggia e mò vado lì così domani poco prima che sorga il sole sono già in acqua.... :fishing1.gif:

Edited by bdporto - 28/1/2024, 20:24
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 21:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


:=/:

Attached Image: IMG_6522

IMG_6522

 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 23:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Cavolo ma te sei uno scrittore.... Ops.... Maledetto t9! Volevo dire costruttore. 😀
L'importante è che buhino quindi vai alla grande.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 00:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


eccco volevo dirla....buhare buhano ma buhano male :roflmao.gif:
forse è colpa delle ancorette, adesso cambio con gli ami, se si allamano almeno si allamano bene. mah. :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 12:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Parte 2 :)

Ieri mattina sono uscito come previsto, l'acqua era una tavola con ancora onda lunga, perfetto per pescare a wtd, poche o niente alghe,
Sono usciti un paio di pesci, niente di che, il secondo era sul kg di peso, un'altro paio di pesci persi e alla fine mi sono divertito dai.

Attached Image: IMG_6535

IMG_6535

 
Top
25 replies since 31/8/2023, 10:00   587 views
  Share