Autocostruzione artificiali

Costruzione Stampo per esche in gomma siliconica morbida, Tipologia di silicone, resina per create lo stampo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2023, 19:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti,
Vorrei provare a costruire esche morbide, e vengo subito al sodo, lo Stampo. In commercio i costi sono elevati quindi, autocostruzione.
Al posto del gesso preferisco usare resina o gomma siliconica e qua il dubbio, premetto, non ho mai colato plastisol, nessuna esperienza. Dai video su yt e' facile notare come il plastisol fuso sia bollente, 150c circa quindi, che tipo di silicone usare?
Come sapete meglio di me' esiste un tipo di gomma siliconica, solitamente rossa in colore, usata per fare stampi per colare piombo, resiste a temp sino ai 250g circa, vedo pero' sui video yt, per colare plastisol, usare comune silicone da colata, non ho trovato video che spiegano in dettaglio la tipologia, si dice di usare un gomma siliconica dura e questo ha senso per colare esche morbide, per il resto non ho trovato alcuna info in dettaglio.
Stessa domanda per la resina, su yt vedo fare stampi con comune resina epoxy o poliuretanica, tale sopporta il plastisol fuso?
Grazie per il vostro aiuto
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 19:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Carate Urio

Status:


Guarda non ho mai fatto esche col plastisol ma fossi in te guarderei sul tubo i video di Tycoon Lures che è veramente bravo. Commercializza anche il plastisol sul suo sito e a detta di molti risulta fra i migliori in commercio. L'ho conosciuto di persona e ti posso assicurare che è veramente competente e disponibile per suggerimenti
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie Larios,
Ho guardato alcuni suoi video in cui costruisce stampi. Sembra usare normale silicone da colare, non da' alcuna info specifica sulla tipologia, dice solo di usare, con esche molle, un silicone "duro". Non usa di certo la gomma rossa che ho menzionato, per lo meno, uso da anni gomma siliconica per le alte temp, la ho sempre vista di colore tendente al rosso, marrone.
Visto che mi informi della sua disponibilita', del suo Sito, provo a chiedere a lui.
Grazie per il tuo aiuto
 
Top
2 replies since 8/8/2023, 19:23   129 views
  Share