Autocostruzione artificiali

Pinze armatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 13:21
Avatar

Si vis pacem, para bellum

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Trento

Status:


Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi marca e modello di una buona pinza dal becco concavo e rotondo per la creazione di armature passanti?
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 20:02
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 06:08
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Cami tu ce l'hai questa? So che sono pinze da bigiotteria quindi per fili relativamente sottili.... riescono a piegare anche il millimetro Oppure oltre? E senza deformarsi troppo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2022, 14:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Io le ho. Come materiale non è male ma non riesci a fare grande forza con diametri del filo sopra il millimetro. Per filo da luccio ne ho comprato un paglio della beta.
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 06:50
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 7/12/2022, 14:00) 
Io le ho. Come materiale non è male ma non riesci a fare grande forza con diametri del filo sopra il millimetro. Per filo da luccio ne ho comprato un paglio della beta.

Beh fino al millimetro non è male....
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2022, 06:58

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ciao Ragazzi.

Se conoscete un odontotecnico,potete farvi acquistare una pinza concava- convessa.

Sono pinze costose ma piegano il filo in acciaio che usano gli odontotecnici,quindi sono pinze stratosferiche per piegare il filo d'acciaio per fare le armature(potete piegare fili da 1,2 e qualcosa di più).

Un'altra soluzione (molto economica ) è quella di costruirsi una dima.


pikeone
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 10:58
Avatar

Si vis pacem, para bellum

Group:
Member
Posts:
229
Location:
Trento

Status:


Marca e modello di ste pinze costose da odontotecnico? cercavo appunto una pinza definitiva senza dover provare tutte le pinze di Aliexprees e Amazon, grazie per la segnalazione ma è da più di 20 anni che uso le dime
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 20:27

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Le pinze concavo-convesse da odontotecnico vengono vendute su siti specializzati che vendono materiale per odontotecnici solo ad odontotecnici.Per entrare su questi siiti ti chiedeono se sei un

odontotecnico (compare un annuncio che ti chiede di cliccare,sotto la tua responsabilità,se sei un odontotecnico) ecco perchè ho scritto se conoscete un odontotecnico.

Su questi siti ci sono vari modelli di queste pinze. Comunque,cercando su internet pinze concavo- convesse appaiono molte immagini.

Io ho trovato questa (ma ce ne sono alcune che piegano anche il filo d'acciao per odontotecnici con diametro di 1.2 mm ).

Il prezzo non c'è perchè,appiunto,devi essere un odontotecnico per entrare nel sito.


https://shop.dentaurum.it/art/001-650-00


pikeone
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:01
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Pikeone, grazie per la segnalazione ... andrò a rompere le scatole ad un Odontotecnico parente.

Sì Ciano, le mie sono leggerine, cmq il fil di ferro Ø1 mm lo piegano.

Ciao.
Cami
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:07

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ciao, Cami.

Io ho già " allertato" un mio carissimo amico odontotecnico :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;) ;) ;) .

Ti ringrazio,anche qui,per la dritta sugli stampi :b: :b: :b: :flag_italy.gif: :flag_italy.gif: :flag_italy.gif:


pikeone
 
Top
view post Posted on 10/12/2022, 09:17

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ragazzi,

ho trovato questo :




credo che questo aggeggio risolva tutto.

pikeone
 
Top
10 replies since 5/12/2022, 13:21   160 views
  Share