Autocostruzione artificiali

Stampi Deformi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2022, 00:57

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ciao a Tutti.


Sono un iscritto di questo forum.Intervengo poco ma leggo tante discussioni del forum.

Se devo ripresentarmi,mi riprsenterò nella sezione presentazioni del forum ( fatemelo sapere)

Volevo un vostro parere su quello che mi è accadutoo con alcuni stampi in silicone .

Gli stampi mi si sono Storti avendoli stipati in terrazzo dentro buste con altri oggetti (da rettangolari sono diventati una specie si S, seppur una leggera S ma sempre una S è... :angry: ).

In questi stampi ci devo colare la resina per potere fare dei jerk bait rigidi.

Secondo Voi,se dovessi colarci dentro la resina,l'artificiale uscirebbe storto/ deforme ?

Premetto che ai lati dello stampo non ci sono tavolette di legno appiccicate ( però le posso posizionare magari bloccandole con un paio di morsetti o elastici piatti,coma una specie di sandwich ) .

Che ne pensate ? Avete suggerimenti e/o soluzioni atte a risolvere il problema ?

Distinti e Indistinti Saluti.


Sentitamente,

Pikeone
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 06:04
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Per quello che riguarda la ri-presentazione sei un vecchio utente quindi non è certo necessaria....
Non ti posso aiutare direttamente perché mi manca l'esperienza con quegli stampi Nel senso che non mi è mai capitato in quelli che utilizzavo però l'unica cosa che ti possa suggerire è di fare una prova mettendoli dritti con una parete rigida tutto intorno poi appunto provare una colata
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 22:27

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Grazie mille,Ciano :) :) :) !!!

Proverò a fare così .


pikeone
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 16:12
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... acqua bollente: fai bollire l'acqua in una pentola sufficientemente capiente, li lasci in ammollo 30 sec./1 min, li depositi su una superficie liscia.
Poi, il fatto di colare la resina nello stampo in silicone, stretto da 2 pareti rigide, dovrebbe essere una regola.

Saluti.
Cami
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:09

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ciao,Cami.

Grazie Millle per il tuo consiglio/tua dritta !!!


:b: :b: :b: :flag_italy.gif: :flag_italy.gif: :flag_italy.gif:

pikeone
 
Top
4 replies since 3/12/2022, 00:57   145 views
  Share