Autocostruzione artificiali

Z-Man Hellraizer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2022, 20:16
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Ormai è un luogo comune pensare che nel campo delle esche artificiali sia già stato inventato tutto, che vengano sfornate delle rivisitazioni di esche già esistenti, ma un needle stick con la coda chatter bait mi mancava ... e nuota pure bene: www.zmanfishing.com/cms/chatter/rise-topwater-chatterbait/

è un'anticipazione ICAST 2022 e negli USA sarà disponibile da settembre ... chi vuole essere il primo a ri produrlo, senza neanche avere la possibilità di toccarlo con mano? ... qualche paletta chatter ce l'ho già, il piombo spaccato me lo procuro, legno/forex non mancano ... magari dopo le ferie un pensierino lo faccio.

Ciao Cami
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 17:40

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ciao,Cami.

Grazie per la condivisione : sempre sul pezzo !!!

Per il bass & Co. (peacock bass/tucunarè ecc.) ,per i serra dalla barca e,perchè no ,per le spigole in laguna/stagni o dalla barca, dovrebbe essere

OK.

Io ne avrei fatta anche una versione più grande ( 7 o 8 pollici e pesante sulle 3 o 4 once) per la pesca dei musky,dei lucci e delle striped bass (quelle

spigolone oceaniche che arrivano anche a 20 e più chili ).


pikeone
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 00:24
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,647
Location:
cecina (livorno)

Status:


Molto interessante!Grazie. :b: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 09:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
566
Location:
VE

Status:


@ pikeone
CITAZIONE
per le spigole in laguna/stagni o dalla barca, dovrebbe essere OK.

Stagni e lagune sono ambienti che non hanno nulla in comune tra loro. Le spigole vogliono acque correnti e ben ossigenate, in sostanza gli stagni non c'entrano nulla con le spigole ;)
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 10:20

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Pdporto hai ragione : invece di laghetti a pagamento ho scritto stagni :lol: :lol: :lol: .

Ci sono dei laghetti dove vengono immessi i palmetti (un parente delle striped bass).


pikeone
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 20:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
566
Location:
VE

Status:


Pikeone comprendimi, quando ho sentito di spigole pescate a needle negli stagni mi son domandato se mi ero perso qualcosa... :lol:

Non ho potuto fare a meno di intervenire perdonami.... tra l'altro nemmeno nei laghetti a pago credo che le potrai trovare... a meno che non siano ad acqua salmastra e con un'ossigenazione esagerata.... non so se esista qualcosa del genere. Non credo proprio comunque, non ho mai sentito.

gli striped bass (morone saxatilis) non sono le classiche spigole "nostrane", non c'entrano molto con le nostre.
I nostri european seabass (dicentrarchus labrax) tra l'altro sono (a mio parere) molto più belli ed eleganti. Non ce n'è.
Le si può comunque pescare in acqua dolce nei fiumi anche a parecchi km dalle foci da quello che sò, anche se non l'ho mai fatto.

Bea!
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 00:17

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


No problem, BDporto !!! Ci mancherebbe altro !!!

I forum esistono per questo : scambiarci esperienze ,aiutarsi nel risolvere problemi di natura tecnica regolamentare,ecc. :D :D :D .

I palmetti sono sempre più presenti nei laghetti ( è una specie di moda...).

C'erano laghetti ,con acqua salata, dove si potevano pescare spigole e orate (molti sono chiusi a causa del prezzo elevato del permesso).

A Orbetello,così sapevo io,si poteva pescare dalla o da riva nella laguna,pgando un permesso ai pescatori locali.

Anche in Sardegna ci sono luoghi dove è possibile pescare,anche qui pagando un permesso,le spigole "a galla" in laguna.

Facendo,poi, una ricerca su internet,si scoprono molti luoghi dove pescare spigole in laguna,laghetti,ecc.


pikeone
 
Top
6 replies since 29/7/2022, 20:16   364 views
  Share