Autocostruzione artificiali

Fishing boots

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2022, 20:37
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Salve a Tutti.
I wader traspiranti li uso in belly con le pinne sui calzerotti in neoprene.
Una volta all'anno mi capita di andare in torrente e rispolvero i wader in PVC.
Mi piacerebbe utilizzare i wader traspiranti, ma gli scarponcini costano come un paio di wader.
Girovagando su Aliexpress mi sono imbattuto in questi https://www.aliexpress.com/item/1005001604....30542e0eyktCot , cioè in scarponcini militar style che vengono venduti da soli o abbinati proprio a dei wader. Hanno due fori per il drenaggio. Cosa ne pensate per un uso non intensivo?
Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 13/7/2022, 12:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao Cami. A prima vista non sembrano male. Credo che per un uso non intensivo possano andare bene. Vedo che ne hanno venduti solo 2 e nessun feedback quindi un pó mi lascia titubante. Eventualmente se trovi anche dei scarponcini normali non è un problema applicare due borchiette per far uscire l'acqua. Anche io ho intenzione di comprare dei waders traspiranti e avevo ipotizzato per una soluzione del genere.
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 12:37
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Io non concordo con questo genere di scelte perché dopo aver fatto diverse esperienze con scarponcini più o meno economici ed essere rimasto deluso Sono andato su un ottimo prodotto italiano e giro per il torrente che mi sembra essere scalzo. Raramente ho investito così bene il mio denaro
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2022, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Sicuramente Ciano hai ragione perché la comodità è fondamentale ma di che prezzi parliamo tanto per farmi un'idea? Li hai acquistati in negozio? Sono d'accordo che un prodotto di qualità sia sempre la miglior scelta ma a volte si deve scendere a compromessi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2022, 19:07
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Grazie ad entrambi per il vostro intervento.
In realtà il pensiero di Ciano lo conoscevo già, perché mi aveva confidato in passato il suo ottimo acquisto.
Ora però vorrei orientare la tua attenzione non su una comparazione con gli scarponcini top che stai usando, ma sul fatto che questi di Aliexpress li descrivono come veri e propri scarponcini militari ed è la prima volta che li vedo abbinati a dei wader. Su Aliexpress vendono scarponcini propriamente da wading, a c.a. una 70ina di €, ed in questo caso il paragone si può anche fare, ma questa particolare nuova proposta, oltre ad essere ancora più economica, mi ha incuriosito, quindi chiedevo la vs. opinione.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 12:42
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 14/7/2022, 20:06) 
Sicuramente Ciano hai ragione perché la comodità è fondamentale ma di che prezzi parliamo tanto per farmi un'idea? Li hai acquistati in negozio? Sono d'accordo che un prodotto di qualità sia sempre la miglior scelta ma a volte si deve scendere a compromessi.

Questo è il prodotto che ho acquistato
https://www.1000mosche.it/Scarponcini-wadi...Y-made-in-Italy
 
Contacts  Top
5 replies since 10/7/2022, 20:37   160 views
  Share