Autocostruzione artificiali

Aurora Foil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2021, 21:28
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


EA_0B_0C_0D_0

Oggi ho trovato una confezione da 10 rotoli di nail art foil semi trasparenti ed olografici.
Base con marker all'alcol, una incollata con la colla vinilica, qualche spruzzata coi marker, occhietti, plastificante ... et voilà.
Buon Natale.

Cami
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 18:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
VE

Status:


Ciao Cami mi permetto :shutup2.gif: ... Che è successo? hai messo insieme teoria e pratica in modo bizzarro? :lol:
A parte gli scherzi non mi sembra adatto quel foil... non ne capisco nulla.... ma una spruzzata di bomboletta non era meglio a sto punto?
senza offesa è solo per curiosità. :b:
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:25
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Nella mia descrizione c'è un'imprecisione: i foil trasparenti non sono olografici, ma veramente cangianti (shifting). Le mie foto non rendono l'effetto: il crank verde a seconda di come lo angoli prende un riflesso rame/oro e quello fuxia un bellissimo riflesso verde smeraldo. Finora questi effetti li ho ottenuti solo con i pigmenti cangianti su base nera (anche con la gomma). Ci vuole pochissima luce e l'esca emana bagliori anche in profondità ed acqua più che opaca.
Perché il foil per Nail Art non ti sembra adatto? è almeno dal 2012 che ci divertiamo con i rotolini olografici/metallizzati e chi più ne ha più ne metta ... prova.
Ciao.

Cami

Edited by Cami2 - 16/1/2022, 17:53
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:40
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... giusto per fare un po' di "storia" dell'autocostruzione: nel 2012 il Grande Moreno ha iniziato con l'hot foil https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=52758051
... ed io ho dato il mio piccolo contributo https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=53321825
Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
VE

Status:


CITAZIONE
Perché il foil per Nail Art non ti sembra adatto

Fà un pò di grinze:)
Sulla riflettenza non discuto.

Io ho trovato questa in acqua. Ho provato a rivestire un'esca, il risultato è comunque mediocre.

Edited by bdporto - 17/2/2024, 12:31

Attached Image: IMG_5876

IMG_5876

 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 00:09
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Con il Wrapping Foil non ho avuto dei riscontri positivi, appunto anche con la pistola termica il foil vinilico, che è spesso qualche decimo, fa delle grinze paurose.
Il Nail Art Foil, di solito sono pochi centesimi di spessore, questo semitrasparente e shifting forse è uno dei più spessi, ma ti garantisco che i rotolini olografici che trovi negli store cinesi e nelle rivendite di cosmetica, qui sul forum li hanno applicati in tanti in questi ultimi 10 anni. Personalmente non uso più la missione, ma mi trovo bene proprio con la colla specifica per il Nail Art Foil ... la carta da pacchi, anche se c'è qualcuno che l'ha utilizzata, la lascerei stare.

Cami
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 21:18
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Mi sembra sia venuta ben stesa. Se hai la pazienza di leggere tutti gli interventi nel post di Moreno, trovi anche l'intervento di chi ha utilizzato la carta pacchi che, come il foil per unghie, è un film olografico su supporto plastico da rimuovere.
Sei sicuro di essere Veneziano, tutta questa voglia di riciclo mi ricorda di più un Genovese ...
Ciao.


Cami
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 20:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
569
Location:
VE

Status:


Sono nato in una di quelle due isole che hanno creato la laguna Veneta, formandone il confine con il mare. Non sono del centro storico✌️.

Edited by bdporto - 17/2/2024, 12:29
 
Top
7 replies since 25/12/2021, 21:28   308 views
  Share