Autocostruzione artificiali

Assist Hooks, facili e veloci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2021, 12:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


Ciao a tutti,
volevo condividere questo metodo per creare assist hook in modo veloce e semplice.
Scusate la lunghezza del "tutorial", sono abbastanza nuovo del sito e non ho tanta dimistichezza col computer in generale, quindi non riesco a inserire più foto nello stesso post. Se qualcuno vuole illuminarmi lo ringrazio.

Metterò una sequenza di foto, con le spiegazioni.

1
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


(: SI CREA UN'ASOLA CHE FUORIESCE DALL'OCCHIELLO IN QUESTA DIREZIONE, L'AMO DEV'ESSERE CON OCCHIELLLO RICURVO.

Attached Image: IMG_5430

IMG_5430

 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


2 dopodichè s'inserisce un'amo nell'asola e si porta l'amo fino all'occhiello.

Attached Image: IMG_5433

IMG_5433

 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


3
Ora mantenendo in posizione con indice e pollice della mano che preferiamo l'amo "d'aiuto", creiamo con i due fili paralleli un nodo tipo UNI con solo due avvolgimenti, stando attenti a nonaccavallare i 2 fili.

Attached Image: IMG_5436

IMG_5436

 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


La lunghezza totale del filo che ci serve per fare il nodo è di una ventina di cm, che diventano poi dieci doppiato.
Questo per avere il giusto margine di manovra, senza sprecare troppo filo.

Attached Image: IMG_5437

IMG_5437

 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
570
Location:
VE

Status:


5