Autocostruzione artificiali

Resina epossidica, Si rovina col calore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2021, 23:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Spesso nelle padelle il manico dopo un po' di anni tende a staccarsi.
La parte a contatto con la padella si sgretola e rimane attaccato per miracolo con una vite che fa presa su quel poco di materia solida che rimane.
Secondo voi è possibile saldarlo nella posizione originale riempendo i vuoti con della resina epossidica bicomponente (quella in 2 tubetti x intenderci) o con il calore reggerebbe poco o nulla?
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 07:58
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (Chiara Brands @ 23/6/2021, 00:18) 
Spesso nelle padelle il manico dopo un po' di anni tende a staccarsi.
La parte a contatto con la padella si sgretola e rimane attaccato per miracolo con una vite che fa presa su quel poco di materia solida che rimane.
Secondo voi è possibile saldarlo nella posizione originale riempendo i vuoti con della resina epossidica bicomponente (quella in 2 tubetti x intenderci) o con il calore reggerebbe poco o nulla?

Buongiorno, mi spiace rimarcarlo un'ennesima volta, ma questo è un forum che ha le sue regole. Prima di postare occorre presentarsi nell'apposita sezione, poi vedere nelle varie sezioni se esiste risposta alla sua domanda e infine postare la domanda se non si trova risposta adeguata.
Detto questo credo che la resina non sia la soluzione migliore per risolvere il suo problema...... la resina a contatto con forte calore potrebbe fare la stessa fine del manico. Meglio usare gomma siliconica per bassofondenti. Quella resistente al calore sino circa ai 300 gradi. Ma visto il costo forse conviene prendere una pentola nuova
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2021, 11:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Mi scuso allora per non essermi presentata, sono atterrata sul forum da un post facendo una ricerca e non avevo visto il regolamento.
Grazie per avermi risposto 🌺
 
Top
2 replies since 22/6/2021, 23:18   165 views
  Share