Autocostruzione artificiali

Colori Kustom Service

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2021, 17:10

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Salve a tutti!
Ho una domandina per voi se posso
Qualcuno ha provato questa marca di colori per aerografo?
Più precisamente quelli ad acqua www.kustomservice.com/it/134-colori-aerografo-acqua
Solitamente uso Vallejo air e createx (non wicked) e mi sono trovato bene ma volevo provare questi KS che non conoscevo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 19:04
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Li avevo notati anch'io e anche altri francesi di cui ho salvato il link. Mi ispiravano entrambi xkè sono ditte che vendono anche prodotti per carrozzeria per cui non credo che facciano colori scadenti. Non li ho ancora presi xkè ho ancora parecchi colori da smaltire. Ma un paio per prova prossimamente li prenderò
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:15

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Non ho resistito e ho ordinato 4 colori candy :D saranno qui a giorni
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:23
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Ok..... io prenderò dai francesi e poi tireremo le conclusioni ..... intanto posto il link se qualcuno fosse interessato www.stardustcolors.it/
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2021, 16:48
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


Entrambi siti interessanti. ;)
grazie delle info :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 13:40

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Larios poi come arrivano se posso, ti chiedero' una mano su come applicare correttamente i candy
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 16:09
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (psylho @ 20/6/2021, 14:40) 
Larios poi come arrivano se posso, ti chiedero' una mano su come applicare correttamente i candy

Mai usati ahahahahahah solo opachi,trasparenti e perlati..... i candy li volevo provare .......
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2021, 19:43

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Ok allora andremo a tentativi XD
Sul loro sito ho trovato queste info:
COME FUNZIONANO I CANDY E SU QUALI COLORI SI APPLICANO

Per ciascun candy ci sono delle basi colore universali che garantiscono un risultato sempre valido e spettacolare. Queste sono i grgi argento metallizzati a grana piccola media o grande e le perle bianche con riflesso. Sono considerate basi universali perchè sono dei fondi neutri su cui i candy manifestano il massimo della loro intensità. Se invece scegliamo di applicare i candy su delle basi Metallizzate o Perlate ma colorate allora i candy lavoreranno epr fusione di colore e daranno vita a nuovi colori proprio come nel processo cromatico comune.

Per esempio se applico una perla rossa e sopra vi applichiamo il Candy Blu Cobalto otterremo un colore viola perlato, perchè il blu si fonde in trasparenza con il rosso e da vita al viola.

Se invece applichiamo il candy Blu Cobalto su di una perla neutra con riflesso rosso il candy resta blu cobalto ma in controluce avremo un riflesso violaceo.

Per cui ricordate sempre di fare delle prove per capire quale risultato finale potete ottenere dall'uso dei candy.
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 19:54
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Funzionano un po come i trasparenti da quanto hai descritto.... io uso un giallo trasparente di fondo e sopra un blu trasparente .....risultato un verde che vira al blu ... Ho fatto anche esperimenti coi perlati bianco o grigio aggiungendo colori opachi o trasparenti e vengono dei bellissimi effetti. Il limite è la fantasia. Occorre fare prove .... Per esempio anche con l'oro aggiungendo un poco di blu o anche di altri colori vengono effetti molto belli....
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 16:55

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Eccoli!
0-D341-C4-A-60-A7-4039-A407-8-ABA35-BEAF98

Edit:
Ho fatto le prime prove sul policarbonato e devo dire che per ora tra i colori che ho provato sono sicuramente i migliori, pronti all'uso, ottimo flusso sia con duse da 0.2 che con 0.4.. un altro mondo rispetto ai vallejo e createx..ne prendero' sicuramente altri.. li straconsiglio!
IMG-7802
IMG-7803
IMG-7804

Edited by psylho - 26/6/2021, 20:37
 
Top
9 replies since 18/6/2021, 17:10   236 views
  Share