Autocostruzione artificiali

Piombatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2021, 06:57

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Salve sono qui di nuovo a chiedere un consiglio, ho questa forma di minnow e vorrei che si muovesse a dovere , con questa Piombatura rolla parecchio ma vorrei che facesse anche un po' ds sx muso coda . Questa e 7cm e ci sono 6,7 gr di piombo perche vorrei farlo pesante .
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 07:57

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Questo

Attached Image: 20210411_103855

20210411_103855

 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 08:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Carate Urio

Status:


Nn si apre la foto e nn si vede
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 09:27

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Adesso

Ho fatto Piombatura cosi corta pensando che gli facesse fare piu ds sx invece... a dimenticavo li faccio in resina con microsfere

Magari così corta ma alta tjpo quella del rapala cd potrebbe essere?

Attached Image: 20210411_103855

20210411_103855

 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Carate Urio

Status:


Ma è senza paletta???? Su quelli aspetta altri io nn ne costruisco e nn saprei aiutarti. Penso solo che se arretri un po' la piombatura verso il dietro dovresti avere più movimento destra sinistra. Devi fare le prove e trovare il giusto compromesso.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:34

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


No è con paletta
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 11:59

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


No ,è con paletta
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Carate Urio

Status:


Ok, nella mia profonda ignoranza ti direi di distribuire il peso ovvero se ora è 2 cm il piombo prova a farlo di 2,5 cm e poi aumenterei un pochino la paletta. Anzi per prima cosa fai prova di paletta su quelli già esistenti, aumenta il volume della paletta. Da quello che dici potrebbe essere risolutivo. Poi prova a distribuire il peso. Però aspetta il gota dei costruttori per ulteriori consigli
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 12:03
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Dipende anche dalla larghezza del minnow..
Comunque per dx e sx con memo rollio avanza la piombatura..
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2021, 12:55

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Il nuoto

Non riesco a caricarlo lo ho anche compresso.ma niente
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 13:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
21
Location:
rossano veneto

Status:


Salve Laki,
anche io avevo bisogno di un minnow pesante che tenesse bene la corrente che scodinzolasse a minima trazione ,e che rollasse bene in caduta.
Il progetto ,che ,é ancora in fase evolutiva ma che mi ha dato già qualche "grossa" soddisfazione, prevede che il piombo sia in parte avanti prima dell' anello di pancia e parte arretrato , diciamo a metà strada tra l'anello di pancia e quello di coda spostato leggermente in avanti .
Guardando la foto della sagoma , secondo il mio modestissimo parere dovresti provare ad arretrare di qualche mm l'anellino centrale , e suddividere il peso di 6,7 grammi in 4,5 avanti e 2,2 dietro.
dovresti così mantenere un assetto orrizzontale in caduta per innescare il rollio , e posso dirti che i miei scodinzolano che è un piacere.
Comunque io , in questo campo, mi ritengo l'ultimo degli ignoranti.
ciao
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 14:00

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ciao cadavere , il baricentro di questo minnow e circa 3/4 mm dietro anellino di pancia e in teoria carica peso in avanti che dovrebbe essere meglio a sbaglio? Comunque la Piombatura quanto dovrebbe partire da dietro la paletta e fermarsi a quanto dalla coda, indicativamente, logicamente sempre mantenendo il baricentro o sbaglio

Poi una altra cosa, il baricentro meglio trovarlo solo corpo minnow senza paletta e ancore o meglio con paletta e ancore?
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 16:08

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Sarebbe meglio che anellino di pancia corrispondesse con il baricentro? Anche per una questione di affondamento orizzontale?
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 16:56

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Altra cosa, non penso cambi molto ma tu li fai in legno o resina e microsfere
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 17:13
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 12/4/2021, 13:03) 
Dipende anche dalla larghezza del minnow..
Comunque per dx e sx con memo rollio avanza la piombatura..

Quoto Castorino

CITAZIONE (cadavere @ 12/4/2021, 14:14) 
Salve Laki,
anche io avevo bisogno di un minnow pesante che tenesse bene la corrente che scodinzolasse a minima trazione ,e che rollasse bene in caduta.
Il progetto ,che ,é ancora in fase evolutiva ma che mi ha dato già qualche "grossa" soddisfazione, prevede che il piombo sia in parte avanti prima dell' anello di pancia e parte arretrato , diciamo a metà strada tra l'anello di pancia e quello di coda spostato leggermente in avanti .
Guardando la foto della sagoma , secondo il mio modestissimo parere dovresti provare ad arretrare di qualche mm l'anellino centrale , e suddividere il peso di 6,7 grammi in 4,5 avanti e 2,2 dietro.
dovresti così mantenere un assetto orrizzontale in caduta per innescare il rollio , e posso dirti che i miei scodinzolano che è un piacere.
Comunque io , in questo campo, mi ritengo l'ultimo degli ignoranti.
ciao

Andrea trovo solo una discussione di 6 anni fa senza nemmeno la presentazione...
Ti invito a farla così da poterci dire qualcosa di te
 
Contacts  Top
33 replies since 12/4/2021, 06:57   574 views
  Share