Autocostruzione artificiali

RESINA TOP PRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2021, 15:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
566
Location:
VE

Status:


Ciao a tutti,
volevo segnalare un prodotto che ho visto sul tubo, una resina epossidica, e sapere che ne pensate.
Si chiama TOP PRO, è una nuova resina della RESIN PRO, particolare perchè gommosa , resistente agli urti ed ai graffi, con filtri uv, superlucida, sembra perfetta per rivestire artificiali.

I dettagli sulle caratteristiche, li si trova sul sito della resin pro, mentre su youtube, scrivendo: Resin Pro TOP PRO. Resistente a urti, graffi e calore?, trovate un video in cui vengono fatti dei test, e che mi ha convinto parecchio. guardate la gommosità nel video al minuto 9.10.

Volevo comprarla, ma è già sold out, nel caso, dopo aver visto il video, qualcuno sà dirmi se esistono altre resine con uguali caratteristiche, di altre marche? Cosa ne pensate delle prove?
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 02:40
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (BDPORTO @ 21/3/2021, 15:39) 
Ciao a tutti,
volevo segnalare un prodotto che ho visto sul tubo, una resina epossidica, e sapere che ne pensate.
Si chiama TOP PRO, è una nuova resina della RESIN PRO, particolare perchè gommosa , resistente agli urti ed ai graffi, con filtri uv, superlucida, sembra perfetta per rivestire artificiali.

I dettagli sulle caratteristiche, li si trova sul sito della resin pro, mentre su youtube, scrivendo: Resin Pro TOP PRO. Resistente a urti, graffi e calore?, trovate un video in cui vengono fatti dei test, e che mi ha convinto parecchio. guardate la gommosità nel video al minuto 9.10.

Volevo comprarla, ma è già sold out, nel caso, dopo aver visto il video, qualcuno sà dirmi se esistono altre resine con uguali caratteristiche, di altre marche? Cosa ne pensate delle prove?

Interessante la resina del video!

Comunque per le poche resine che ho provato, posso dire che gia il fatto di farla catalizzare ad una temperatura piuttosto che un'altra cambia di molto il risultato finale..
A casa ne ho una che se data a temperatura ambiente intorno ai 20gradi, resta al tatto un po gommosa, se la metto nel girarrosto riscaldato a 30 gradi diventa molto fragile..
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2021, 12:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Questa resina l'ho provata: è veramente semplice da usare, si ottiene anche un ottimo risultato estetico, ma come scritto nella scheda tecnica resiste "ai piccoli graffi". Su esche da torrente si è logorata, mentre su un'esca portachiavi è rimasta perfetta come nuova.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 13:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
566
Location:
VE

Status:


Ah, io ci avevo sperato invece, forse serve più spessore essendo gommosa, ma se tu dici che non è buona per i nostri scopi ti credo sulla parola.

Buono a sapersi, almeno chi legge il post non rischia di buttare soldi e tempo.

Dal video sembrava resistere bene. Poi invece io vado ancora di vetrificante, che per le spigole, e per gli ambienti in cui pesco non ha problemi.

Discorso diverso per i Serra, che però qui da me pur essendoci, ed in gran numero, non è facile incontrali top water, da riva soprattutto,
per quelli sarebbe ottimo il sistema che usi tu, combinando diversi prodotti, una bomba a quanto ho visto, però un pò troppo laborioso per me.

Anche l'ALUMI UV, sembra super resistente, e comodo e velocissimo, la mia idea ora è di trovare una resina UV resistente e alternarla col vetrificante, o platidip, per le rare occasioni in cui incontrerò dei serra.

IRIE!
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 16:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Se non hai problemi con il vetrificante monocomponente allora penso che questa resina ti potrà anche andare bene, essendo bicomponente sarà sicuramente più robusta. Poi valuta la semplicità di applicazione: non sò come si comporti lasciando l'esca ferma appesa, io l'ho usata solo con il girarrosto e come omogeneità di distensione è super.
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 19:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
566
Location:
VE

Status:


Sì appunto, il vetrificante mi va bene per la semplicità di utilizzo, ma se dovessi sbattermi con bicomponenti, allora vorrei un risultato migliore sennò non vale la pena perderci tempo. Ti dico sto valutando prossimamente quando avrò i soldini una Resina UV bella resistente, sempre per la praticità, velocità etc... da accoppiare con un bello strato iniziale di colla epox bicomponente, e vetrificante. un pastrocchio dunque.
Poi per i serra che come ti dicevo non pesco praticamente mai, costruirò magari in faggio, economico, duro, e mi dicono anche che non ha problemi con le infiltrazioni d'acqua nel senso che non marcisce (questo mi ha detto un signor pescatore che costruiva anche barche in legno).
Poi per i serra anche se le esche durassero una- due stagioni e poi le butti andrebbe bene uguale. Magari le fai asciugare, ripitturi, e le usi finchè durano.
 
Top
5 replies since 21/3/2021, 15:39   269 views
  Share