Autocostruzione artificiali

domandina resina kbs diamond

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2021, 15:19

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Salve a tutti,
Volevo provare il prodotto in questione, ma dopo aver spulciato tutto il web non sono riuscito a trovare nè un negozio in europa nè uno americano che spedisca in italia. (per quest'ultimo sinceramente non capisco il perchè).
Qualcuno ha qualche informazione in merito?
Il prodotto è questo www.lurepartsonline.com/Diamond-Finish-Thinner ma non spedisce qui..



Grazie in anticipo e buona costruzione :)
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 16:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
73
Location:
Carate Urio

Status:


Dalle specifiche del produttore è una 1K poliuretanica che polimerizza senza UV o altro componente. Dovrebbe essere un prodotto che usano per carrozzeria per proteggere le vernice. Se cerchi una 1k da carrozzeria dovresti trovare un prodotto similare in Italia. Io di solito uso una 2K, ovvero una bicomponente. Va bene anche se devi dare un paio di strati. Non ha certo la resistenza della epossidica, ma su pesci di acqua dolce va più che bene
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 16:54

Group:
Member
Posts:
62

Status:


perfetto grazie mille Larios, uso le monocomponenti per la praticità e anche perchè le uso stile turapori per eliminare i layer delle stampe 3d dei clienti, invece sulle esche per adesso non ho avuto problemi
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 09:04
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


https://www.eurocali.it/lista-completa/616...sparente_lucido

Io ho preso questa ma devo ancora provarla....
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 11:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 1/3/2021, 09:04) 
www.eurocali.it/lista-completa/616...sparente_lucido

Io ho preso questa ma devo ancora provarla....

Facci sapere appena l'hai provata ma ho paura che non sia tanto elastica e al primo urto salti via

Edited by ohciccio - 1/3/2021, 16:00
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:41

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


psylho

Vedi se ti può essere utile questa : www.antichitabelsito.it/vernice_poliuretanica.htm

(leggiti anche la scheda tecnica ) .

Il motivo perchè lureparts non spedisca quella vernice è questo : i prodotti infiammabili non si possono essere spediti via aerea.

pikeone
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 02:51

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Grazie mille ne ordino 250 ml e vediamo come va speriamo che anche chiudendola bene non mi si secchi in pochi giorni come dice nella scheda tecnica comunque poi vi faccio sapere.
La uv della stampante sla è la più pratica e resistente ma il problema è che visto il poco che ci vuole a catalizzare con la luce uv scalda parecchio facendomi saltare il colore sotto.. mi avevano consigliato alumite uv con tempi di catalisi più lunghi e quindi meno aggressivi, ma anche in quel caso come la kbs non spediscono in eu.
 
Top
view post Posted on 5/3/2021, 06:31
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (pikeone @ 1/3/2021, 12:41) 
psylho

Vedi se ti può essere utile questa : www.antichitabelsito.it/vernice_poliuretanica.htm

(leggiti anche la scheda tecnica ) .

Il motivo perchè lureparts non spedisca quella vernice è questo : i prodotti infiammabili non si possono essere spediti via aerea.

pikeone

Questa promette di essere molto interessante....
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2021, 20:04

Group:
Member
Posts:
62

Status:


C'è un po' di ritardo nella spedizione ma massimo settimana prossima dovrei poter riuscire a fare le prove, anche se mi spaventa un po' questa dicitura nelle avvertenze:
"Trattandosi di prodotto igroindurente, i flaconi, una volta aperti, devono essere subito richiusi dopo ogni prelievo e comunque utilizzati entro pochi giorni, onde evitare l’impolmonimento della vernice per effetto dell’umidità atmosferica." ...e io ho parecchia umidità qui dove lavoro e "pochi giorni" potrebbe rivelarsi un problema

In attesa ho "rubato" una bicomponente ad un amico carrozziere e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso..data ad aerografo con duse 0.5 ha catalizzato molto velocemente e senza imperfezioni, percio' probabilmente usero' questa sulle esche e la monocomponente sulle stampe dei clienti.
La bicomponente che mi ha dato è questa https://www.amazon.it/gp/product/B087V3M3Z...dt_b_prod_image che ora vado ad ordinare perchè questa che mi ha dato era un assaggio ed è praticamente finita.
Lui la usa sui caschi prevalentemente.
 
Top
view post Posted on 11/3/2021, 13:52
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io per anni lavoravo in una azienda di trasporti -autobus- con grossa carrozzeria, i miei amici carrozzai mi hanno verniciato dei jerk con poliuretanica (e una canna..) e dove possibile li hanno messi a temperatura controllata. perfetti ma visto quanto costava e che adesso non posso darglieli da mettere in forno a 60 gradi è improponibile. adesso tra l'altro usano monocomponenti più comodi da usare ma meno duraturi e solo a spruzzo. forse bisognerebbe sentire da un carrozzaio per auto e non per bus. mi sono convinto per le poche cose che faccio alla resin pro e alla colla uv per le mosche-streamer
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 02:32

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Ciao sipadan, il prezzo di questa YAK è sui 15 euro mezzo litro, l'ho data ad aerografo senza girarrosto verso mezzogiorno, lasciando appesi i minnow all'aperto sotto una pergola fino al mattino seguente ed era perfetta, brillante e nessuna colatura sugli anelli..devo dire che mi ha sorpreso sia per il risultato ma sopratutto perchè non ho dovuto smadonnarci sopra praticamente nulla, a differenza delle bicomponenti usate in passato, ho sempre avuto problemi col ritiro della resina con conseguenti crateri sul corpo dell'esca.
Il mio amico mi ha spiegato poi che usa questa sui caschi proprio perchè non necessita di forno o temperature particolari...e per me che stampo esche in abs, petg, e policarbonato alla fine serve solo a proteggere la livrea quindi mi accontento.
Unica pecca se vogliamo chiamarla così, è che dovevo resinare 10 pezzi che avevo in arretrato, ci ho messo 15 minuti al massimo..ma mi sono accorto che con l'ultimo pezzo l'aerografo si stava tappando sputacchiando grumi un po' più densi percio' ho dovuto pulire con nitro e riprepararla da zero, quindi sicuramente non è adatta a lavori lunghi...a meno che non si scelga il catalizzatore slow (io ho preso standard)
Per il resto sto ancora aspettando la monocomponente consigliatami da pike..il venditore mi ha risposto stamattina che causa covid ci sarebbero stati dei ritardi nella spedizione..speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 08:48
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 12:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,647
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
www.eurocali.it/lista-completa/616...sparente_lucido

Io ho preso questa ma devo ancora provarla....

Io la uso da tempo:
opaca come strato protettivo per non fare sciogliere i colori e
la versione lucida come protettivo UV sopra la resina epox.
Devo dire che è molto buona, non cola e secca velocemente. :b:
 
Top
12 replies since 25/2/2021, 15:19   256 views
  Share