Autocostruzione artificiali

Pet/Petg e colla epossidica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2021, 14:29

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Salve a tutti,
Sto facendo delle prove su un minnow stampato 3D in petg e sto avendo problemi a far aderire le 2 metà stampate, ho provato questa ma non aderisce per nulla
jpg su PLA e ABS non ho avuto problemi.
ricordo che qualcuno di voi usava fare le palette dei minnow con i boccioni dell'acqua (quelli da ufficio) e incollarli al corpo dell'esca.
che colla usate? esiste un collante specifico per pet/petg?
Ringrazio anticipatamente
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 11:54

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Io ho trovato questo :

https://www.gb-intec.com/16/colle-per-sett...-incollare.html

dovrebbe essere il prodotto giusto.

pikeone
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 14:35

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Perfetto grazie mille provero' anche questa e speriamo bene :)
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 14:03

Group:
Member
Posts:
134
Location:
ROMA

Status:


Ok :) !!!

Fammi sapere se ha funzionato :) !!!

pikeone
 
Top
view post Posted on 4/2/2021, 18:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Incollo con colla epossidica e non cianoacrilato che lo indebilisce. Però nel legno e non due corpi insieme. Invece sono curioso che colla usi per pla.....cianoacrilato?
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 19:33

Group:
Member
Posts:
62

Status:


per pla e abs ho usato la pattex sopra e non mi ha dato problemi, ma con petg non ne voleva sapere di aderire..
Ho ordinato quella consigliatami da pikeone nell'attesa mi sono fatto prestare una penna 3d e con lo stesso filamento petg sono riuscito a sigillare il tutto perfettamente.
Non so se questo sistema funziona anche per gli anelli a vite ma è un po' complicato riempire il foro e infilare l'anello prima che il materiale si raffreddi.. un idea sarebbe poggiare la punta del saldatore sull'anello a vite già inserito e portarlo fino al punto di scioglimento ma non sono sicuro della riuscita.
Altrimenti dovrei modificare il pezzo in fusion e inserire un perno interno e incastrarci un anello a doppia asola e sperare nella tenuta del materiale
 
Top
5 replies since 29/1/2021, 14:29   896 views
  Share