Autocostruzione artificiali

Smontaggio canna..., ...per poi riassemblare

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 1/10/2020, 10:49
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Ciao a tutti! E' un eternitą che non scrivo sul forum...

Sono qui per chiedere suggerimenti sulla procedura di smontaggio o per meglio dire disassemblaggio di una canna da spinning. Purtroppo in questo 2020 (m3rd0s0...) sono riuscito a rompere due canne, di quelle commerciali, ma comunque con discrete componenti. Ed infatti vorrei riuscire a recuperare manico, portamulinello ed anelli per poi dilettarmi nell'assemblaggio di due nuove canne.

Avete da suggerirmi una procedura "sicura" per provare a recuperare tutte le componenti?
Grazie ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2020, 19:57
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,


per gli anelli basta passare la fiamma dell'accendino sulla legatura , appena la vernice inizia a scaldare tira il ponte dell'anello si sfila che č una meraviglia e non si rovina .

per il resto credo ,ma non l'ho mai fatto , che sia piu dura .
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 10:10
Avatar

Massimiliano Parenti

Group:
Member
Posts:
498
Location:
Firenze poi Lido di Camaiore

Status:


Ciao...visto che i grezzi non sono recuperabili.. per gli anelli condivido Grease...per la placca puoi provare con phon...oppure in pentola con acqua a bollore..sempre venute via...per sughero ed Eva...su una decina di prove ...io sono riuscito a recuperare solo un impugnatura in Eva...il sughero si č sempre spaccato...
Dimenticavo...se sono da casting...a doppio ponte...scaldatina col phon ...col cutter rimuovi L inizio legatura poi appena trovi il capo si srotola la legatura...se lo fai su un grezzo da recuperare...lama verso la pietra e togli un paio di mm verso di essa in modo da poggiare la lama sul piede dell anello...
 
Top
view post Posted on 6/10/2020, 12:15
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Grazie ad entrambi. Una canna č da spinning, una č da casting (tanto per non farmi mancare nulla). Le avevo usate anche poco, per questo volevo recuperare placche ed impugnature. Sarebbe un peccato non sfruttarle... >_<
 
Web  Top
3 replies since 1/10/2020, 10:49   216 views
  Share