Autocostruzione artificiali

PROBLEMI LIPLES, NON SI MUOVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 12:26

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao a tutti,

sto provando a cimentarmi con la resina e ho iniziato la realizzazione di un lipless.
Di seguito trovate la forma dell'artificiale, altezza circa 2 cm, lunghezza 9 spessore 1.
A1
(l'immagine serve solo per far vedere la forma, in questo caso ho fotografato una prova di colata, l'armatura non è presente)

Il piombo all'interno è stato disposto in 2 modi diversi per testare il risultato finale in acqua:
OPT.1 - 15 gr circa - piombatura in corrispondenza dell'armatura passante - quasi centrale a contatto con l'armatura
OPT.2 - 20 gr circa - piombatura in corrispondenza dell'armatura passante - a contatto con l'armatura fino a scendere verso il ventre.

Testandoli, il 15 grammi wobbla molto bene, il 20 wobbla ma in rapporto meno.
Il vero problema è il movimento in fase di recupero, non ha scodinzolio, ha invece un rollio sull'asse centrale orizzontale.
Ho rastremato in testa per 1,5cm circa e per 2,5 in coda.
Dorso e ventre sono stati solo leggermente stondati, i fianchi sono pressochè piatti.

Per ottenere un movimento sinuoso o almeno uno scodizolio, pensate si possa operare sulla piombatura o (come temo) sia un problema di forma?

Grazie mille in anticipo a tutti!!

Bons
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 13:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


Come hai distribuito la piombatura? Distanza dalla testa e dalla coda? Qualcosa che ti potrebbe aiutare per i prossimi è rastremare di più in coda
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2020, 19:14
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 07:23

Group:
Member
Posts:
31

Status:


CITAZIONE (Petta @ 16/6/2020, 14:41)
Come hai distribuito la piombatura? Distanza dalla testa e dalla coda? Qualcosa che ti potrebbe aiutare per i prossimi è rastremare di più in coda

Ho misurato ieri sera, piombatura da circa 0,5 cm dalla testa fino 2,7 cm dalla coda. Consigliate di arretrare la piombatura fino a 1 cm dalla testa? Per quanto riguarda la posizione nel corpo, più bassa possibile o a metà corpo seguendo l'armatura? Per quelli pesanti, dovrò sicuramente cominciare dall'armatura fino a scendere sulla pancia.
La coda e la testa sono state rastremate, considera che da uno spessore di 1 cm sono arrivato a circa 0,5.

CITAZIONE (#Oscar# @ 16/6/2020, 20:14)

Grazie, ho dato un'occhiata, proverò a spostare la piombatura, speriamo sia recuperabile!!
 
Top
3 replies since 16/6/2020, 12:26   372 views
  Share