Autocostruzione artificiali

Parto da zero, Parliamo di gomma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2020, 16:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Lombardia

Status:


ciao a tutti ho letto molto in questi ultimi tempi intenzionato a crearmi qualche shad mio o semplicemente per clonarmi quei classici che uso da tempo. Li farei solo per me non per poi venderli.
Più leggo e più mi confondo, volevo chiedervi a voi più esperti cosa mi consigliate per iniziare partendo dagli stampi etc etc. Ho la possibilità di creare stampi con stampante quindi garentirei maggiori dettagli e personalozzazioni ma l'unica pecca è che la plastica utilizzata soffre le alte temperature sopra i 55° si danneggia quindi accantonerei l'idea stampo e la vorrei utilizzare per creare il prototipo e a quel punto fare il calco.
Lascio parola a voi so che c'è tanto in rete ma purtroppo credo che alle volte la cosa migliore sia fare due chiacchiere con chi fa e sa. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 16:54
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Toh, un altro che vuole fare esche in "gomma" ... vade retro :f: :f: :f: ma lo sai che sei finito in mezzo a una Banda di Raspatori :D :D :D
Trovo interessante che puoi stampare in 3D, se puoi usare PLA questo articolo potrebbe essere utile: http://www.tackleunderground.com/community...#comment-286146
Il metodo più semplice per "clonare" esche già esistenti è quello di colargli sopra del silicone bi componente ottenendo uno stampo aperto ... il passo successivo è fare stampi bi valva.
Ti vuoi sbattere ancora meno e vuoi esche commerciali, allora puoi acquistare per es. qui https://baitmold.com/ .
Quanto sopra detto vale per gli stampi, poi si parla della materia prima da colare/iniettare: si chiama Plastisol, altro non è che PVC morbido ... plastica morbida quindi, niente silicone o gomme varie.
Intanto scegli la strada per colare, poi ne riparliamo.
Saluti.

Cami
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 12:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
702
Location:
Lombardia

Status:


grazie mille ho letto solo ora ho proceduto gia all'acquisto del tutto poi vediamo che succede. Dopo aver fatto tanti rotanti ci voleva una malattia nuova, ho provato con il legno per tetare quanche jerk e lippless ma non sono in grado e ho accanto, si sa mai 🤣
 
Top
2 replies since 19/4/2020, 16:52   226 views
  Share