Autocostruzione artificiali

Palette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2020, 21:53
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 28/3/2020, 20:30) 
cavolo, credevo che parlassi un po' italiano e ogni tanto mettevi parole in polacco quando non sapevi tradurle... io in polacco so dire solo una parola: "zdrowie" ( o zdrowje), unica parola imparata in una serata "alcolica" :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
Comunque si capisce bene quello che dici

Ti auguro buona salute
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2020, 20:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Barga (LU)

Status:


CITAZIONE (Laki 69 @ 26/3/2020, 20:22) 
Infatti, ma facendo una fustella gia con la forma definitiva della paletta o un pochino più grande, si riesce a tagliare il policarbonato da 2mm? Sto pensando di tutto anche perché la forma che devo fare è un po complicata da fare tutte uguali è per questo che pensavo di colarle,e sono anche un po piccole da lavorare alla sega a nastro , non vorrei rimetterci un dito , ora taglio il policarbonato con la forbice da lattoniere, dopo avergli fatto la bugna ,e con l originale segno i contorni poi taglio e poi giù di lima ,ma azz.... non passa più sono proprio lunghe da fare e non è facile farle bene :mf_depressed.gif:

:(
..concordo, le palette sono una rogna. io preparo un stampa al pc con la forma della paletta da realizzare e dopo lavoro di trincetto e forbici la incollo sopra la pellicola protettiva del poliver da 2mm (lo so il poliver non va molto bene essendo polistirolo.. - ma l'ho imparato su questo forum)e poi una prima segata a mano con lama da ferro e rifinisco col platorello attaccato al trapano con carta vetrata del 220 con un pò di mano funziona alla grande, ma spesso finisco per usarle più grandi e le rifinisco con la lima da unghie in provandole in pesca....
D:
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 15:55
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


un amico ha realizzato una matrice per tagliare i timoni in policarbonato.

Edited by fishunter - 31/3/2020, 17:13

Attached Image: modello per tagliare il policarbonato 07 mm x 28 m

modello per tagliare il policarbonato 07 mm x 28 m

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2020, 19:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Barga (LU)

Status:


Wow da copiare assolutamente... Domani vedo se avessi un po' di ferro di scarto....... Ottima idea!
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 19:57
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Bubblegum007 @ 31/3/2020, 20:33) 
Wow da copiare assolutamente... Domani vedo se avessi un po' di ferro di scarto....... Ottima idea!

Non mi ricordo chi le aveva postate sul forum tempo fa, forse varesotto...boh! Comunque, le aveva fatte con tubo d'acciaio "ovalizzato" nella sagoma
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 20:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Molto utili le fustelle, permettono un lavoro veloce e pulito! Sono molto ben fatte, sembrano robuste, ben affilate, e perfettamente sagomate. Non pensavo si potessero ottenere palette così perfette senza rovinare la lastrina. A proposito, queste palette mi sembrano molto sottili: é possibile ottenerle da lastre di policarbonato di spessore 2 mm o più?
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 21:12
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


CITAZIONE (-Hermes @ 31/3/2020, 21:04) 
Molto utili le fustelle, permettono un lavoro veloce e pulito! Sono molto ben fatte, sembrano robuste, ben affilate, e perfettamente sagomate. Non pensavo si potessero ottenere palette così perfette senza rovinare la lastrina. A proposito, queste palette mi sembrano molto sottili: é possibile ottenerle da lastre di policarbonato di spessore 2 mm o più?

Uso il policarbonato solo nelle dimensioni n. 1 mm e 1,5 mm. ai tuoi wobblers. I modelli con questi spessori sono buoni, nitidi e non ho problemi di taglio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2020, 08:33
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


in teoria se la lama si scalda taglia meglio il policarbonato
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 20:08
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 2/4/2020, 09:33) 
in teoria se la lama si scalda taglia meglio il policarbonato

Non ho provato a scaldarlo, non lo so, il modello è duro, in acciaio temprato e molto affilato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2020, 18:47

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Salve a tutti , ecco le mie palette, ho approfittato del tempo libero ( purtroppo) per ingegnarmi ,e con qualche attrezzo questo e il risultato :jump.gif:

Si lo so la parte superiore non è il massimo ,ma entra nella esca e poi non si vedrà

Attached Image: 20200417_194138

20200417_194138

 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 19:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Barga (LU)

Status:


Bel lavoro, complimenti!
 
Top
view post Posted on 18/4/2020, 07:30

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Grazie!
 
Top
41 replies since 8/3/2020, 13:47   906 views
  Share