Autocostruzione artificiali

LONG JERK!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2020, 09:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


:blowup.gif:
Argomento difficilissimo..
Da tempo faccio esperimenti sui long jerk senza risultati, non riesco a trovare una piombatura che mi faccia nuotare il long con la giusta percentuale di rolling e wobbling senza perdere nel lancio..
Qualcuno mi può aiutare?
Io costruisco direttamente in monoblocco in samba, uso esclusivamente piombatura fissa..
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 11:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


non avendo ancora provato a farli (a parte un esperimento a pesi mobili finito contro il muro) posso solo consigliarti due spunti
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=60208680
https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=57969729
facci sapere se scopri qualcosa :groupwave.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2020, 18:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Già provato questi sistemi..
L'unico che da risultati quasi accettabili è quello con il piombo obliquo.. Del resto ancora non riesco a dosare le diverse variabili le quali:
Posizione anellini,
Forma paletta,
Silouette..
Cioè non riesco a trovare il giusto compromesso, ad esempio se cambio la posizione dell'anello a parità di forme non ottengo lo stesso risultato.. E non riesco mai a capire se giadagno o perdo in wobbling o rolling.
Roba da uscire pazzi 😪🤣🤣
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 19:08

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (liscabianca @ 22/1/2020, 18:44) 
Già provato questi sistemi..
L'unico che da risultati quasi accettabili è quello con il piombo obliquo.. Del resto ancora non riesco a dosare le diverse variabili le quali:
Posizione anellini,
Forma paletta,
Silouette..
Cioè non riesco a trovare il giusto compromesso, ad esempio se cambio la posizione dell'anello a parità di forme non ottengo lo stesso risultato.. E non riesco mai a capire se giadagno o perdo in wobbling o rolling.
Roba da uscire pazzi 😪🤣🤣

Ciao! Il long jerk è un minnow uscito male e le cui caratteristiche sono estremamente variabili in funzione di quello che fai mentre lo costruisci...

Facci uno schizzo abbastanza dettagliato con quote (non solo della lunghezza, ma anche dei punti e quote massime di larghezza e altezza) e rastremature varie, del come hai zavorrato, della paletta (anche qui non guasterebbero le quote) e delle varie caratteristiche dell'esca... Oppure se hai già dei grezzi posta la foto e vediamo di sacrificarli per capirci qualcosa...
 
Top
3 replies since 21/1/2020, 09:48   480 views
  Share