Autocostruzione artificiali

Artificiali in resina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2019, 19:37

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


20191125_180507Salve a tutti, volevo cimentarmi nella costruzione di artificiali in resina, ovvero quei due modelli che ora faccio in balsa e devo dire che ne sono soddisfatto dei risultati e mi piacerebbe provare per evitare alcuni passaggi obbligatori con la balsa .Sul forum ho letto della sintafoam della prochima caricata con Microsfere e chiedevo a chi la già usata,se era possibile raggiungere o avvicinarsi al peso della balsa senza compromettere più di tanto la resistenza e se come consistenza e poi simile alla resina dei real per capirci che è più una schiuma molto densa ma si segna con l unghia se si preme , o se diventa plastica vera e propria o se meglio orientarsi su altro tipo di resina e quale.
Premetto che non faccio molti artificiali, ma mi piacerebbe trovare un materiale in sostituzione alla balsa
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 22:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Non ho nessuna esperienza con questo materiale, ma sò che ci sono altri post nel forum in cui se ne discute. Prova a cercare le discussioni di fishunter. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 21:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


Non rqggiungi la balsa se non riducendo talmente la resistenza e la colabilitá che poi ti tocca rivestire in epossidica spessa per dare consistenza... Però si può provare. E parlo di resina poliuretanica caricata con microsfere. Oppure potresti provare a creare delle camere interne ma credo che il lavoro si complichi tanto che il "gioco non valga la candela"...
Comunque anche se più pesante della balsa si riescono ad ottenere buoni risultati simili al samba, quindi secondo me vale la pena provare...
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2019, 07:46

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ok grazie per la risposta,ma se è così allora penso di restare alla balsa con i sui difetti e pregi ,pensavo si potesse ottenere qualcosa di meglio con la resina ma mi sono documentato e senza macchinari industriali non si riesce a ottenere un prodotto leggero e robusto tipo i real
 
Top
3 replies since 9/12/2019, 19:37   206 views
  Share