Autocostruzione artificiali

swimbait trout area

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2019, 09:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 27/9/2019, 06:49) 
Intanto complimenti per il risultato che nel video risulta ottimo.
Condivido anche il tuo diciamo schema costruttivo.
Ho fatto solo una 3 pezzi da 6 cm e per le mie manone mi è bastato.... ha avuto anche successo in torrente Ma alla fine catturavo uguale anche con i monopezzo.
Ti volevo chiedere se hai provato il nuoto anche senza paletta...

Ciao, ho provato a ridurre di molto la paletta e alla fine pensavo che non fosse quella a farlo nuotare quindi lho tolta e... Veniva via dritto come un tronco, penso che oltre al attrito faccia anche da peso che lo fa entrare in movimento però coi giusti accorgimenti potrebbe nuotare anche senza
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2019, 09:12
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (Petta @ 27/9/2019, 10:06) 
CITAZIONE (ciano66 @ 27/9/2019, 06:49) 
Intanto complimenti per il risultato che nel video risulta ottimo.
Condivido anche il tuo diciamo schema costruttivo.
Ho fatto solo una 3 pezzi da 6 cm e per le mie manone mi è bastato.... ha avuto anche successo in torrente Ma alla fine catturavo uguale anche con i monopezzo.
Ti volevo chiedere se hai provato il nuoto anche senza paletta...

Ciao, ho provato a ridurre di molto la paletta e alla fine pensavo che non fosse quella a farlo nuotare quindi lho tolta e... Veniva via dritto come un tronco, penso che oltre al attrito faccia anche da peso che lo fa entrare in movimento però coi giusti accorgimenti potrebbe nuotare anche senza

Condivido la tua considerazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2020, 22:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


Se può aiutare aggiungo il link del video
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2020, 08:12
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


davvero complimenti, esca molto cara e per me molto difficile da clonare
ma ci sei riuscito alla grandissima!
ho provato col filo passante su 3 sezioni ed è , come dicevi, più scomodo. non riuscirò mai a fare esche cosi piccole e snodate quindi COMPLIMENTI anche per il video
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 12:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 24/5/2020, 09:12) 
davvero complimenti, esca molto cara e per me molto difficile da clonare
ma ci sei riuscito alla grandissima!
ho provato col filo passante su 3 sezioni ed è , come dicevi, più scomodo. non riuscirò mai a fare esche cosi piccole e snodate quindi COMPLIMENTI anche per il video

Hai provato anche come diceva qualcuno ad utilizzare il trecciato o il cavetto per gli snodi? Grazie mille per i complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2020, 12:24
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


si, è piu scomodo purtroppo
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 18:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao Petta e innanzitutto complimenti per il movimento stupendo....esca che ti copierò e mi aiuterà a terminare il mio progetto iniziato da un po ma accantonato.
Sto replicando il 3D snake della savage gear. Sinceramente con armatura passante non mi sono trovato male.

2020-06-03_17

2018-11-02_19
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 00:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


O porca miseria che spettacolo! Innanzitutto complimenti anche a te per il lavoro,hai provato il movimento?
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 08:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 3/6/2020, 19:33) 
Ciao Petta e innanzitutto complimenti per il movimento stupendo....esca che ti copierò e mi aiuterà a terminare il mio progetto iniziato da un po ma accantonato.
Sto replicando il 3D snake della savage gear. Sinceramente con armatura passante non mi sono trovato male.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9285153/2020-06-03_17.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9285153/2018-11-02_19.jpg)

Da chi ha fatto un serpentello così I complimenti valgono doppio! È stupendo
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2020, 15:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


CITAZIONE (Spelle @ 4/6/2020, 01:36) 
O porca miseria che spettacolo! Innanzitutto complimenti anche a te per il lavoro,hai provato il movimento?

Grazie ma ancora non ho fatto nessuna prova per la posizione dei piombi.

CITAZIONE (Petta @ 4/6/2020, 09:39) 
CITAZIONE (ohciccio @ 3/6/2020, 19:33) 
Ciao Petta e innanzitutto complimenti per il movimento stupendo....esca che ti copierò e mi aiuterà a terminare il mio progetto iniziato da un po ma accantonato.
Sto replicando il 3D snake della savage gear. Sinceramente con armatura passante non mi sono trovato male.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9285153/2020-06-03_17.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc9285153/2018-11-02_19.jpg)

Da chi ha fatto un serpentello così I complimenti valgono doppio! È stupendo

Grazie. Mi verrà da ridere quando lo dovrò resinare. Innanzitutto andranno smussati gli spigoli. Sicuramente il metodo da te utilizzato con gli anelli a vite è molto più veloce e comodo ma pensando alle possibili catture e il poco legno a disposizione ho paura che non tengano molto sulla mia esca.
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 16:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
bernareggio (MB)

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 4/6/2020, 16:26) 
CITAZIONE (Spelle @ 4/6/2020, 01:36) 
O porca miseria che spettacolo! Innanzitutto complimenti anche a te per il lavoro,hai provato il movimento?

Grazie ma ancora non ho fatto nessuna prova per la posizione dei piombi.

CITAZIONE (Petta @ 4/6/2020, 09:39) 
Da chi ha fatto un serpentello così I complimenti valgono doppio! È stupendo

Grazie. Mi verrà da ridere quando lo dovrò resinare. Innanzitutto andranno smussati gli spigoli. Sicuramente il metodo da te utilizzato con gli anelli a vite è molto più veloce e comodo ma pensando alle possibili catture e il poco legno a disposizione ho paura che non tengano molto sulla mia esca.

Si probabilmente è molto meglio così ma io e la resina non andiamo d'accordo e ho preferito incollare, devo ancora testare con catture di taglia ma per il momento tiene botta😉

Per la piombatura hai già pensato qualcosa?
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2020, 18:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


No. Ancora non ho fatto nessuna prova perché ho finito prima la vasca per fare le prove. Ora comunque mi metterò al lavoro. Gli anelli incollati tengono e considera che li uso anche per i lucci. Il dubbio è solo per questo tipo di artificiale che ha piccole porzioni di legno e quindi anellini corti
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 21:03
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

azz complimenti a tutti e due per le realizzazioni sono super .
 
Top
view post Posted on 14/6/2020, 20:34
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Gran bel lavoro Petta!!!
Riguardo l'uso di materiale morbido per connettere le sezioni, ricordo una domanda che feci a Lippus per replicare la sua mini swim usando mini corda piatta o stoffa sintetica spessa incollando le due metà sezione già finite ai lati ...e ricordo bene che mi fece notare che la colla (per non parlare della protezione finale) viene assorbita e irrigidisce il mezzo di connessione, quindi anche la treccia la vedo male!
 
Top
28 replies since 22/9/2019, 18:01   2052 views
  Share