Autocostruzione artificiali

Shifting colors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2019, 19:30
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


C1A1B1
:bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: ... niente da fare fotografati alla luce del sole le foto non rendono affatto l'effetto dei colori cangianti, né l'effetto specchio, per es. le branchie del primo sono vero oro zecchino e quelle del secondo pieno argento, per non parlare del suo corpo rosaceo perlescente. Solo sull'ultimo s'intravede il passaggio dal viola al verde.
Suggerimenti su tecniche fotografiche affrontabili da un comune mortale?
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 12:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


A volte sembra impossibile fare delle foto che rispecchino ciò che vedono i nostri occhi... in questi casi proverei la carta della disperazione, ovvero fare un video. Nella dinamicità del video a volte si percepiscono elementi che non si notano nella staticità di una foto. E poi dal video proverei a catturare dei fermi immagine. Se funziona, aggiungi, che son curioso! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Belli e credo sia anche rapida la realizzazione. Hai usato i famosi pigmenti metallici? Ne ho ordinati un campionario di 24 pezzi. Usi il plastidip perché lo avevi oppure è quello meglio indicato come protettivo? Mi sembra di aver capito che poi lo usi anche come fondo... Giusto?
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 22:02
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Bravo OhCiccio,
ho mutuato il sistema dalla nail art, che originariamente prevede: 1) smalto colorato; 2) asciugatura con lampada UV; 3) gel top coat; 4) lampada, ma per poco; 5) dispersione del pigmento con spugnetta; 6) gel; 7) lampada per asciugatura definitiva. Non disponendo del gel e soprattutto della lampada per unghie, ho provato con bomboletta spray per modellismo, il cui colore asciuga in fretta, e col plastificante trasparente Plastidip, prima e dopo, al posto del gel e ... funziona! Badate bene che se potete usare un fornetto a led, allora V'invito ad usare il gel specifico per unghie, che non ha niente da invidiare alla resina epoxy per durezza e trasparenza ... poi scopriremo che qualche Autocostruttore lo fa già.
Questa volta ho usato i pigmenti effetto specchio (oro e argento) e quelli cangianti (verde/rosa perla; verde/viola; verde smeraldo/perla oro). A seconda del colore di base cambia il risultato: per es. il 2° con base bianca ha corpo perlescente, se avessi usato il nero avrei ottenuto un bel verde cangiante. Come base si possono usare tutti i colori per avere effetti sempre diversi.
Ciao.

Cami

Edited by Cami2 - 8/9/2019, 00:34
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 22:32
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Ag_011Ag_002
... niente da fare, ho provato a fotografare anche con la tecnica dello specchio sotto la lampada della scrivania, ma l'argento della testa appena si evidenzia, mentre la pancia specchiata sembra bianca e non perla rosacea :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif: probabilmente ho esagerato spruzzando con lo spritzer il giallo del pennarello marker.
Vabbé, vediamo se vi ho comunque incuriosito nel tentare un'altra tecnica per creare le livree dei ns. pescetti.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 15:16
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,647
Location:
cecina (livorno)

Status:


E' risaputo che tra l'occhio umano e il migliore obbiettivo carl zeiss ce ne passa di differenza! ;)
Probabilmente hermes ha ragione , può essere un problema di angolo di rifrazione della luce che
con un video può essere rilevato con maggiori probabilità di uno scatto singolo, muovendo lentamente il soggetto fino a che non riflette
in maniera giusta. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 09:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


Anche se le foto non rendono del tutto giustizia alle tue livree si vede che è un gran bel lavoro complimenti! Ho delle curiosità , il gel per unghie quanto costa? E che tempi di asciugatura ha senza fornetto?
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 16:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao spelle. Il gel per unghie è un gel che indurisce con lampada uv. In teoria basterebbe il sole ma non è questa la soluzione. Avendo un fornetto girarrosto basterebbe sostituire le lampade interne e quindi invece di riscaldare irradiano uv
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 17:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 7/9/2019, 17:47) 
Ciao spelle. Il gel per unghie è un gel che indurisce con lampada uv. In teoria basterebbe il sole ma non è questa la soluzione. Avendo un fornetto girarrosto basterebbe sostituire le lampade interne e quindi invece di riscaldare irradiano uv

Grazie per la delucidazione👍🏻
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 20:25
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Eh, eh, eh ... Vi ho incuriosito: bene.
I gel top coat induriscono appunto con lampade UV. Parlando dei prezzi che potete trovare su Aliexpress, per es. le lampade 36W, aperte inferiormente, così da poterle far scorrere su ogni lato dell'artificiale, costano c.a. 10€, ma con meno watt anche a meno. Il gel di norma è in confezioni da 15 ml, ma potete trovarlo anche da 30 ml a c.a. 5 €, quindi non è propriamente economico.
In realtà la resina UV l'ho già utilizzata per fare degli occhietti e la provenienza è quella dell'autocostruzione pesca a mosca, dov'è ampiamente utilizzata per occhi e corpi. Ultimamente ho letto delle recensioni che parlano molto bene della resina UV Solarez Hard, ma si tratta sempre di 38€ per 59 ml. Se non mi sbaglio qualcuno di noi ha già postato delle recensioni sulla resina poliestere UV, probabilmente più economica.
Per quanto riguarda il processo originale per le unghie, con i relativi tempi, Vi lascio a uno degli innumerevoli video di Powder Nail Art (NB - la base prima del nero, sugli artificiali potete anche ometterla).

Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 21:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 7/9/2019, 21:25) 
Eh, eh, eh ... Vi ho incuriosito: bene.
I gel top coat induriscono appunto con lampade UV. Parlando dei prezzi che potete trovare su Aliexpress, per es. le lampade 36W, aperte inferiormente, così da poterle far scorrere su ogni lato dell'artificiale, costano c.a. 10€, ma con meno watt anche a meno. Il gel di norma è in confezioni da 15 ml, ma potete trovarlo anche da 30 ml a c.a. 5 €, quindi non è propriamente economico.
In realtà la resina UV l'ho già utilizzata per fare degli occhietti e la provenienza è quella dell'autocostruzione pesca a mosca, dov'è ampiamente utilizzata per occhi e corpi. Ultimamente ho letto delle recensioni che parlano molto bene della resina UV Solarez Hard, ma si tratta sempre di 38€ per 59 ml. Se non mi sbaglio qualcuno di noi ha già postato delle recensioni sulla resina poliestere UV, probabilmente più economica.
Per quanto riguarda il processo originale per le unghie, con i relativi tempi, Vi lascio a uno degli innumerevoli video di Powder Nail Art (NB - la base prima del nero, sugli artificiali potete anche ometterla).
www.youtube.com/watch?v=b3gZY8NpxyY
Ciao.

Cami

Ok inizierò a fare aerografie su unghie 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi grazie per i dettagli che ci hai dato ma tu pensi che sia un passo avanti rispetto alla resina?
 
Top
view post Posted on 8/9/2019, 18:29
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... ehm, l'aerografo nella Nail Art lo usano già ...

Poter disporre di un artificiale resinato in pochi minuti, pronto all'uso, a mio modo di vedere, è una grande comodità. Ho letto che ci sono resine UV sia epossidiche, sia poliestere, ma lascio volentieri che dell'argomento ne parli chi le sta già utilizzando.
Ciao.

Cami
 
Top
11 replies since 30/8/2019, 19:30   254 views
  Share