Autocostruzione artificiali

Scent esche in plastisol

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 8/6/2020, 12:35 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Esperimento, lavoro e produco scent da oltre 20 anni e colo esche siliconiche dal 2005... ora che sono in pensione e non ho più una partita iva nel settore, posso dire se volete la mia, sperando maggiormente di essere creduto.

Gli OLII non vanno utilizzati assolutamente, irrigidiscono ed induriscono le gomme, modificando in modo irreversibile la durezza shore iniziale. Anche quelli commerciali in negozio non sono a base oleosa ma in un liquido speciale (chiamato spesso worm oil). E' un liquido trasparente e perciò l'errore per i non addetti ai lavori è comprensibile poichè anche al tatto sembra in tutto e per tutto un olio, ma vi assicuro che non lo è.

Non vanno poi bene quasi tutti gli scent da carpa, perché sono composti da aromi su base alcoolica o glicolica in modo da poterli addizionare alle sostanze alimentari che compongono le loro esche.

Non va assolutamente bene l'olio di vasellina, poichè indurisce irreversibilmente le esche nel giro di una ventina di minuti.

Spero di esservi stati utile... oltre non posso dirvi, però spero che abbiate gradite queste dritte che vi impediranno insuccessi in futuro nelle vostre giuste e sacrosante ricerche per la creazione dello scent infallibile! :D

Ciao
 
Web Contacts  Top
4 replies since 29/5/2019, 20:54   481 views
  Share