Autocostruzione artificiali

Scelta nuovo aerografo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2019, 23:08

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Buonasera a tutti ed Auguri per le feste passate. Finora ho usato un aeropenna cinese che mi ha permesso di fare discreti lavori.. Ma come per ogni cosa, arrivato ad un certo punto ed averci fatto un po' la mano, sento l'esigenza di salire un po' di qualità. Il budget è limitato ad 80 euro ed avevo adocchiato due modelli ovvero l'iwata neo e l'harder & steenbeck ultra. Il primo fatto in Taiwan il secondo in Germania. Il primo ha una Duse dello 0.35 il secondo 0.2 e, il primo ha l'ugello che si avvita (come i cinesi) il secondo no. Qualcuno di voi sa consigliarmi tra i due? Andrei su Iwata ma la fattura non mi ispira molta fiducia..più che altro per l'ugello, che in fase di pulizia può spezzarsi facilmente.. D'altro canto, l'h&s ha una Duse forse un po' troppo sottile..
 
Top
tober
view post Posted on 23/4/2019, 15:37




senza dubbio iwata ma devi salire per avere qualcosa di performante. non possiedo aerografo ma le mie affermazioni sono garantite visto che tra un pò acquisterò anch'io. ciao
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 15:43

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Grazie mille per la risposta. Cerco un entry level perché non commercializzando le mie esche non ha senso andare a spendere oltre 160/180 euro per un aeropenna che non ammortizzeró mai come costi. E poi vorrei fare le cose per gradi quindi uno di fascia superiore a quello che sto usando adesso ma senza esagerare
 
Top
tober
view post Posted on 23/4/2019, 15:53




Conviene fare una spesa definitiva credimi. Il modello che mi hanno consigliato costicchia ma è infinito e trovi tutti i ricambi....per sempre
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 15:54

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Cioè quale?
 
Top
tober
view post Posted on 23/4/2019, 15:57




Tr1 aeropenna con impugnatura a pistola
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 16:12

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Sti ca... 😂😂😂 Ho visto in prova il neo che sto corteggiando non è male però fatto in Taiwan ed ugello ad avvitare.. Non mi convince per questo.. Certo non è che lo devo togliere sempre, però..
 
Top
tober
view post Posted on 24/4/2019, 07:03




Guarda Miko io sono un pò dell'idea che una spesa è meglio farla per sempre comunque mi è stato consigliato anche questo:

www.amazon.it/gp/product/B00HB41KG...0?ie=UTF8&psc=1

tutti amici che hanno provato i prodotti che ti propongo e che quindi hanno testato sul campo. Personalmente come ti dicevo ed avendo un badget sufficiente farei una spesa per sempre ed inoltre lo userei anche per altre applicazioni. Sono un principiante anch'io ma sai se cominci conl guidare una Ferrari....col tempo puoi guidare tutto. Ciao

Scusa il link è scaduto ma su Amazon...che a ma non piace trvi l'universo...
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 09:58

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Grazie mille si è vero il tuo ragionamento è giustissimo. Però non ho la forza economica di affrontare una spesa oltre gli 80 euro al momento.. Ho preso il primo aerografo proprio da Amazon e c'è il mondo.. Ma più cineserie ke tutto il resto.. Comunque credo di andare sull'Iwata neo per ora.. Col tempo metto da parte per roba seria.
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 08:06
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (miko23 @ 23/4/2019, 16:43) 
Grazie mille per la risposta. Cerco un entry level perché non commercializzando le mie esche non ha senso andare a spendere oltre 160/180 euro per un aeropenna che non ammortizzeró mai come costi. E poi vorrei fare le cose per gradi quindi uno di fascia superiore a quello che sto usando adesso ma senza esagerare

se non vuoi spendere devi stare sui fengda e simili, altrimenti il prezzo lievita alla svelta. Dipende da te se vuoi un attrezzo che duri nel tempo e che puoi trovare le parti di ricambio oppure preferire un muletto e da tener ricomprato quando ha finito il suo ciclo di vita.
Alla fine quello che conta di più è sempre il manico dell'utilizzatore ma è anche vero che un attrezzo performante già in partenza ti aiuta sempre anche non sapendolo sfruttare al 100%.

Tenete in considerazione anche questa marca Harder & Steenbeck che ora non ricordo se anche il modello base o subito quello dopo hanno la dure autocentrante e non si avvita, visto la delicatezza non è poco a parer mio. Però siamo sempre sui 100/150€.
Era quello che mi tentava ma poi ho abbandonato l'idea di prendere l'aerografo per il momento causa spese nel mondo della mosca :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 08:31

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Grazie Oscar infatti la marca citata da te l'avevo menzionata ad inizio post. Unico neo ke non ha Duse intermedie ma solo 0.2 e 0.4. Cmq acquistando il kit completo con Duse intercambiabili sta a 97 euro
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 06:52
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (miko23 @ 25/4/2019, 09:31) 
Grazie Oscar infatti la marca citata da te l'avevo menzionata ad inizio post. Unico neo ke non ha Duse intermedie ma solo 0.2 e 0.4. Cmq acquistando il kit completo con Duse intercambiabili sta a 97 euro

ok che non ho mai preso in mano uno ma penso che con quella da 0,4 ci fai tutto.
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 11:20

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Buona Domenica a tutti voi alla fine ho optato per harder e steenbeck ultra con Duse 0.2, farò una breve recensione qui non appena lo avrò utilizzato per bene, al fine di essere utile per coloro che vorranno valutarne l'acquisto. A presto
 
Top
12 replies since 22/4/2019, 23:08   245 views
  Share