Grazie per le info!
CITAZIONE
per la perdita sul regolatore puoi controllare con un po di acqua e sapone in pratica devi fare una belle saponata densa e la metti sui raccordi , se vedi fare delle belle bolle stringi il raccordo li vicino.
Già fatto, dai raccordi non ho visto bolle (li avevo già svitati, rimesso la pasta sigillante e riavvitati), credo che la perdita provenga da sotto il pomello regolatore, dove c'è una fessura larga che non si riesce a bagnare.
In quel caso potrebbe trattarsi di un OR da sostituire.
Adesso mi faccio prestare un altro regolatore e provo. Se non è dotato di filtro anti-condensa è un problema?
CITAZIONE
io credo che sia il pressostato che scarica l eccesso , da qui il ricarico continuo del motore
Chiedo lumi: io presumo che il compressore internamente abbia due pressostati fissi, uno di max per lo stop e uno di min per lo start, quindi se tarati rispettivamente ad es. a 4 e 3 bar implicherebbero, se spruzzo aria, un lavoro continuo per pressioni inferiori a 3 bar. Però se non spruzzo, perchè il compressore non si dovrebbe mai fermare? Nessuno ha un compressore simile e può dirmi se tutto ciò è tipico od anomalo?
CITAZIONE
per la penna funziona sempre alla pressione del pressostato , e se tocchi la leva nel primo tratto esce solo aria ,sempre alla solita pressione , e se continui a portare la leva sul max regoli il flusso del colore .
In effetti, per come è fatta la valvola del pulsante, il flusso è ON/OFF e non regolabile. Quindi la pressione non si regola mai durante l'uso, ma soltanto all'inizio in base alla consistenza del colore inserito?