Autocostruzione artificiali

NON C'è DUE SENZA TRE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2019, 17:26

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Ultimo filmatino del 2018, sunto di due pescate in mare con la sempre piacevolissima e simpaticissima compagnia del grande CIANO!

Prima parte: giornata contraddistinta da uno strano meteo. Tutto intorno sole splendente e noi, solo in quel tratto di mare, all'ombra di densi nuvoloni... Ora non so se la poca luce ed il mancato irraggiamento solare abbiano influenzato in qualche modo l'attività e la presenza dei pesci, ma l'unico movimento in tutto il giorno è stato quello del filmato. Dopo quasi tre ore a macinare acqua ci affianchiamo per chiaccherare e provare esche e prototipi, ed è proprio mentre provo un recupero con lancio ridicolo a 15 metri dal kayak che qualcosa dall'acqua ingorga l'esca (top secret!)...
Considerata la mole del pesce dichiaro "leccia!", ma tiro e pressione in canna non mi convincono... Il pesce si slama dopo un cambio di direzione e l'esca mi torna con segni inequivocabili: era uno di quei serra che si ricordano per sempre... peccato!


Seconda parte: Il meteo ci è "favorevole" anche in questa occasione!! Vento da est in aumento, mare non mosso ma nemmeno calmo, pioggerellina, freddo... l'ideale per stare sul divano, ma noi, "grandi navigatori di vasche da bagno di plastica" non ci tiriamo indietro e peschiamo per 3 ore senza vedere nulla, a parte MADDD sugli scogli! AHAHAHAH!!!
Alla fine mentre stiamo valutando se non fosse meglio ritirarci in acqua dolce, alle spalle di Graziano vedo una cacciata. Un cefalo sul mezzo chilo fugge saltando a galla e dietro si crea un'onda inconfondibile! La cosa ci ringalluzzisce e decidiamo di posticipare la ritirata!
Nell'ora seguente rimediamo io un inseguimento lunghissimo e Graziano un inseguimento ed una timida abboccata sotto il kayak, ma sarà lui a, se vorrà, a descrivere l'accaduto!

Vi invito , se vorrete, ad alzare il volume ed a notare come ad ogni sgorgata, anche in lontananza, si senta chiaramente un suono sordo e profondo... é la "boccuccia" della leccia che serrandosi schiocca a galla rompendo la superficie e imprigionando, aihmè, solo aria e acqua! Il WTD (18cm x 75g circa) non è stato nemmeno sfiorato!
Non faccio stime di peso o misura, ma sarebbe stato un pesce da ricordare a lungo o per sempre!!!



Concludo così il 2018 e nonostante tutto non posso lamentarmi!!! ALLA PROSSIMA E BUON 2019!!

Edited by Azi74 - 3/1/2019, 19:21
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 18:22
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 18:29
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

complimenti per il video molto emozionante , peccato per la non cattura .
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 21:19
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... eh che cazz ... 'sti pesci hanno bisogno degli occhiali. Quando fanno così, ti viene un nervoso.
Ancora complimenti comunque.
Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 03:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


Gran bel suono la frizione! peccato per il liscio
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 15:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


Vorrei solo precisare che il fatto che i due "vascaioli" abbiano allamato o quasi a 150m da me subito fuori dalla mia gittata, è rappresentativo della mia annata sfig... Per la pesca in mare. Infatti se io non fossi stato li le leccie avrebbero sicuramente cacciato davanti a dove invece ero, mentre la mia presenza le ha portate in bocca a Lorenzo e Graziano... Quindi dovrebbero anche ringraziarmi 🤣🤣🤣. Sarò stato a riva una ventina di volte nel periodo buono e nn solo nn l'ho presa ma l'ho vista cacciare solo una volta a 300m da me...
Altra cosa: questa esca Top Secret è anche ora che ce la mostri... Che devo copiartela... Hahahah
Comunque sempre belli sti racconti e sempre emozionante sentire la frizione che fischia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2019, 16:14

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (maddd @ 4/1/2019, 15:22) 
... mentre la mia presenza le ha portate in bocca a Lorenzo e Graziano... Quindi dovrebbero anche ringraziarmi 🤣🤣🤣....

GRAZIE, GRAZIELLA E GRAZIE AL MADDD!!!

CITAZIONE (maddd @ 4/1/2019, 15:22) 
Altra cosa: questa esca Top Secret è anche ora che ce la mostri... Che devo copiartela... Hahahah

PPPRRRRRRRRR!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 20:46
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 4/1/2019, 16:14) 
CITAZIONE (maddd @ 4/1/2019, 15:22) 
... mentre la mia presenza le ha portate in bocca a Lorenzo e Graziano... Quindi dovrebbero anche ringraziarmi 🤣🤣🤣....

GRAZIE, GRAZIELLA E GRAZIE AL MADDD!!!

CITAZIONE (maddd @ 4/1/2019, 15:22) 
Altra cosa: questa esca Top Secret è anche ora che ce la mostri... Che devo copiartela... Hahahah

PPPRRRRRRRRR!!! AHAHAHAHAHAHAH!!!

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 08:42
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Quindi sarebbe stata l'inquietante presenza di un ingegnere sulle sponde a portare le Lecce a cacciare?......mhhhhh sono alquanto dubbioso :laughbounce2.gif: :bleh.gif:

Lorenzo già ha descritto una giornata partita non bene è finita pur se non con delle catture comunque con emozioni importanti almeno per me che non avevo ancora avuto a che fare con la grande signora( se non nel 2017 con un inseguimento su un needle mentre facevo il Serra...)
Il mio attacco l'ho avuto a pochi metri dal kayak e la bestiaccia (pur se più piccola di quella di Lorenzo) e che ho stimato essere 20 kg ha sgallato tutta per mordere (quello che potrei definire un incrocio fra un Jerk è uno stickbait) proprio di testa quindi Seguendo le vibrazioni e non a vista data la torbidità dell'acqua.
E praticamente finché non si è girata verso di me dopo qualche secondo ha tenuto l'artificiale stretto in bocca o comunque incastrato per farselo scivolare via subito dopo.
I due grossi ami singoli non hanno fatto preso da nessuna parte purtroppo.
Sarebbe stata la mia prima Leccia e non mi sarebbe per niente dispiaciuta una foto insieme..... Appuntamento rimandato a quest'anno spero.
Dopo altri 20 minuti su un altro grosso stick Bait ho avuto altri tre tentativi su un unico recupero purtroppo come quelli di Lorenzo andati a vuoto.

L'uscita di qualche giorno prima con il filmato di Lorenzo mentre la frizione cantava è stata molto piatta se non fosse Appunto per questo emozionante evento ancora più per il modo in cui è accaduto Quindi durante le prove uno affianco all'altro senza la concentrazione di cercare il pesce.
Sono bastati quei pochi attimi perché io tirassi fuori il cellulare e attivassi la fotocamera in video per avere già Lorenzo a una cinquantina di metri da me trascinato via da quello che è stato battezzato ritengo giustamente un grosso Serra...... molto grosso.

Per quanto riguarda l'esca che ha ottenuto questo risultato come ha detto Lorenzo è top secret..... anzi Super Top Secret :shutup2.gif: :harhar.gif:
Anche se non so bene se sia stata veramente l'esca a fare la differenza o semplicemente il martellare Nello stesso punto con diversi artificiali per più tempo quindi creare attrazione in un punto preciso.
A occhio direi che Il pescione sarebbe montato su qualsiasi fosse stato il legnetto che girava in acqua...... ma come sempre non lo sapremo mai.
Il prossimo anno Spero avremo la possibilità di uscire più spesso anche perché che sia la fortuna o che sia che ho cominciato a capire qualcosina, vedo che le mie catture stanno aumentando..... Speriamo bene.
Ringrazio ancora Lorenzo per avermi attaccato la malattia del kayak in mare e per la pazienza che mi usa :biggrin2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2019, 16:58

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 5/1/2019, 08:42) 
Quindi sarebbe stata l'inquietante presenza di un ingegnere sulle sponde a portare le Lecce a cacciare?......mhhhhh sono alquanto dubbioso :laughbounce2.gif: :bleh.gif:

Inquietante è inquietante! Su questo non si discute... AHHAHAHAHA!

CITAZIONE (ciano66 @ 5/1/2019, 08:42) 
Il prossimo anno Spero avremo la possibilità di uscire più spesso anche perché che sia la fortuna o che sia che ho cominciato a capire qualcosina, vedo che le mie catture stanno aumentando..... Speriamo bene.
Ringrazio ancora Lorenzo per avermi attaccato la malattia del kayak in mare e per la pazienza che mi usa :biggrin2.gif:

Ciano, Non c'è bisogno di ringraziare!! Gli ultimi due anni non sono stati molto proficui per la leccia. Se aggiungiamo il poco tempo libero a disposizione e la tua distanza dal mare la faccenda si complica ulteriormante. Però cominci ad avere un buon occhio, ora vedi i movimenti dei pesci a cui, all'inizio di questa avventura, non davi peso e soprattutto hai maturato le tue idee e teorie, hai costruito magnifiche esche pensate ad hoc e ci è mancato davvero poco!!! Tieniti prontio perchè è solo questione di tempo prima che un gorgo faccia sparire una delle tue esche e che il mulienello cominci a cantare la Ida...

Edited by Azi74 - 5/1/2019, 17:32
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 5/1/2019, 16:58) 
CITAZIONE (ciano66 @ 5/1/2019, 08:42) 
Quindi sarebbe stata l'inquietante presenza di un ingegnere sulle sponde a portare le Lecce a cacciare?......mhhhhh sono alquanto dubbioso :laughbounce2.gif: :bleh.gif:

Inquietante è inquietante! Su questo non si discute... AHHAHAHAHA!

Ve lo do io l'"inquietante"... Sarò più inquietante quando il prossimo anno verrò con voi col sup e mi dovrete anche trainare... 🤣🤣🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2019, 18:17

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (maddd @ 6/1/2019, 18:19) 
CITAZIONE (Azi74 @ 5/1/2019, 16:58) 
Inquietante è inquietante! Su questo non si discute... AHHAHAHAHA!

Ve lo do io l'"inquietante"... Sarò più inquietante quando il prossimo anno verrò con voi col sup e mi dovrete anche trainare... 🤣🤣🤣

Sì Sì... verso il largo non c'è problema... poi il rientro... PAGAIARE!! AHAHAHAHAHA!
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 18:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 7/1/2019, 18:17) 
CITAZIONE (maddd @ 6/1/2019, 18:19) 
Ve lo do io l'"inquietante"... Sarò più inquietante quando il prossimo anno verrò con voi col sup e mi dovrete anche trainare... 🤣🤣🤣

Sì Sì... verso il largo non c'è problema... poi il rientro... PAGAIARE!! AHAHAHAHAHA!

Ride bene chi ride ultimo... chiederò pietà a Graziano che è motorizzato... ahahahah!!!

Edited by maddd - 7/1/2019, 19:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2019, 21:29
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (maddd @ 7/1/2019, 18:22) 
CITAZIONE (Azi74 @ 7/1/2019, 18:17) 
Sì Sì... verso il largo non c'è problema... poi il rientro... PAGAIARE!! AHAHAHAHAHA!

Ride bene chi ride ultimo... chiederò pietà a Graziano che è motorizzato... ahahahah!!!

Beh....non farei mai un torto a Lorenzo trainandoti.... :bleh.gif: :roflmao.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2019, 21:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 7/1/2019, 21:29) 
CITAZIONE (maddd @ 7/1/2019, 18:22) 
Ride bene chi ride ultimo... chiederò pietà a Graziano che è motorizzato... ahahahah!!!

Beh....non farei mai un torto a Lorenzo trainandoti.... :bleh.gif: :roflmao.gif:

Guarda te che mezzi amici...
😓
🤣🤣🤣
 
Contacts  Top
19 replies since 3/1/2019, 17:26   700 views
  Share