Autocostruzione artificiali

Giusto due filmatini per ricordare il 2018...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2019, 12:46

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


Salve a tutti e buon 2019!

Il 2018 è ststo per me un anno piuttosto impegnativo, casa nuova da sistemare, impegni famigliari, lavoro... insomma una serie di priorità che mi hanno tenuto molto tempo lontano dall'acqua.
Nonostante tutto sono stato fortunato e in quelle rarissime uscite in mare sono quasi sempre riuscito a prendere qualcosa... di seguito alcuni filamti relaizzzati l'estate scorsa.

Se vi va, buona visione!

Serra inaspettato, tant'è che al momento dell'attacco e durante il recupero avevo la cam spenta... In sostanza, dopo aver preso qualche baby amia, era circa un'ora che non si vedevano movimenti. La forte marea in crescita creava una forte corrente in entrata portando acqua torbida da non so dove. Tutto intorno un delirio di cefali in piena corrente a risalire e a scendere. Poi con la coda dell'occhio noto un movimento d'acqua anomalo, non la solita "striscia" in superficie da cefalo in movimento, una bella scia in corrente seguita da piccoli gorghi, un'anomalia... lancio il needle preciso 3 metri oltre comincio il recupero e dopo poche sbandate BOOM! E' stato un bel combattimento anche perchè la corrente forte mi costringeva a pedalare per tenere il kayak in posizione e nel frattempo avevo braccia e mani impegante a debellare la furia acrobatica del serrone... alla fine riesco in qualche modo a guadinarlo e a onorarlo con la libertà.





Giornata partita all'insegna del "NULLA". All'alba sono in acqua, mare piatto e vento debolissimo, le condizioni al momento sono buone ma fino a pochi giorni prima era burrasca, vento forte e tempo brutto...
Fin verso le 11 del mattino non incrocio un pesce, nè piccolo nè grosso, non ho trovato nemmeno gli onnipresenti cefali, e se non ci sono loro anche i predatori latitano...
Me la prendo comoda e vago - in traina - davanti a lunghe e desolate spiagge alla ricerca di qualche segnale. Sto trainando un darterino da 12cm e mi sembra che la canna abbia un sussulto... poi dopo un po' un altro... mah? Che si stia muovendo qualcosa? Insisto ancora per un po' ma comincio ad essere stanco e approdo in spiaggia per una sosta "gastronomica".
Passano 10-15 minuti e si cominciano a vedere deboli movimenti a galla. Lì per lì penso siano cefali e con calma mi rimetto in navigazione, riprendo a pescare "grosso" per cercare la leccia OVER ma mi accorgo che ogni tanto dietro al WTD da 20cm si presenta un pesciotto di media taglia a curiosare...
Riprendo in mano la combo media con ancora il darterino "da traina" e al primo lancio pesce! In sostanza da lì in poi è stata la più grande pescata di baby amia di sempre! Cacciavano selettivamente su piccoli pesci imbrancati in palle che occasionalmente portavano in superficie. Tutte le presentazioni topwater classiche venivano poco considerate o del tutto ignorate, al contrario lipless e darter di piccole-medie dimensioni (7-12cm) recuperati allegri e sbacchettati a dovere hanno fatto il disastro!
Ci sono stati momenti in cui ogni lancio era un pesce! UNA VERA GODURIA!

 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 14:37
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


grande
si farebbero pure in barca?

Edited by sipadan_ - 3/1/2019, 15:13
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 15:01
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Complimenti vivissimi.
Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 17:30

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 3/1/2019, 14:37) 
grande
si farebbero pure in barca?

Ciao Mauro, tendenzialmente sì... bisogna trovarle, ma sono abbastanza elusive, non amamo i motori a scoppio ed il casino. Quella pescata è stata una gran bella eccezione!
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 18:43
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

azzzzzz complimentissimi per i 2 super video , il secondo è a dir poco assurdo avevi quasi più pesci intorno al kayak che acqua .
 
Top
4 replies since 3/1/2019, 12:46   201 views
  Share