Autocostruzione artificiali

Vibe Jig Head

« Older   Newer »
  Share  
Cami2
view post Posted on 3/1/2019, 14:41 by: Cami2
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Cari Tutti, sono contento di aver attirato la Vs. attenzione.
Uso normalmente i Metal Vibe anche in acque dolci e con successo: come avete ben capito si tratta solo di usare le giuste proporzioni. Fish Arrow ha già dimostrato di averlo capito spostando i pesi delle Jig Head a doppia ancoretta da min 60 g, per una pesca verticale ai pesci di fondo, alle stesse testine min 10 g per una pesca più in superficie (Spigole portuali), allo stesso peso "minimale" per il prototipo Vibe (Vibration) ... stanno già sviluppando il packaging e spero proprio che vengano importate.
V'invito ad osservare attentamente la forma a "punta di freccia" di questa testina vibrante ... probabilmente non è necessario modificare/sacrificare un Metal Vibe già esistente. La "ricetta" potrebbe essere: lamierino sp. c.a. 1 mm, filo inox Ø c.a. 1 mm e un bel piombo stile "oliva" da modificare opportunamente.
Lo spessore 4 mm del Metal Vibe in alluminio l'ho lavorato con i seguenti utensili del mio mini trapano:
IMG_0424
l'errore l'ho commesso quando ho incautamente fatto leva con un cacciavite ... l'idea dell'asportazione è buona.
Una piccola nota sull'effetto vibrante: ci sono diversi tipi di Vibe, si va dai Crank Lipless ai Metal con schiena in lamiera, quelli con vibrazione più stretta, a prescindere dalla forma complessiva dell'esca che naturalmente influisce (vedi anche il diverso assetto a seconda del foro dove si posiziona il moschettone). Fish Arrow ha optato per la combinazione lamiera/soft fork tail ... un perché ci sarà ;) .
Ciao.


Cami

Edited by Cami2 - 18/11/2019, 20:21
 
Top
13 replies since 1/1/2019, 21:28   395 views
  Share