Autocostruzione artificiali

Placca porta mulinello casting staccata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2018, 22:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao a tutti. Spero che si capisca dalla foto ma si è staccata la placca e ora gira liberamente. La canna è economica ma per il momento non mi andava di cambiarla anche perché mi ci trovo bene. Avevo pensato di provare con epossidica bicomponente ma non vorrei imbrattare e non risolvere il problema. Consigli?
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 22:59
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

aspetta i più esperti ,cmq , io passerei una bella passata di cartavetro a ridare un po di "aggrappatura " all'interno per porta mulo ,fra l'impugnatura e il fusto della canna è poi colata di bi componente .
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 00:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Finora mi è capitato di riparare un pò di tutto, ma questo ancora no. Come farei quindi? Prima cercherei di capire come erano fissati i pezzi all'origine (dalla foto non si capisce). Erano ad incastro? Basta re-incastrarli? È saltato qualche frammento di qualche sistema di aggancio? O c'era solo della semplice colla che si è staccata? Se si tratta dell'ultimo caso, come penso sia, proverei con della colla a caldo, non imbratti ed è veloce, volendo la stacchi con facilità e precisione. Forse va bene anche del silicone, appena messo lo pulisci facilmente ma devi aspettare almeno un giorno intero che asciughi.
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 17:56
Avatar

Massimiliano Parenti

Group:
Member
Posts:
498
Location:
Firenze poi Lido di Camaiore

Status:


Ciao ohciccio...io uso epox bicomponente 5 min...penso come il resto del mondo😜
Se hai bisogno di info manda mp con numero che ti chiamo...è più facile a farsi che a dirsi....😃
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Quella che si vede in foto credo sia la colla che hanno usato e mio parere molto poca. Sinceramente avevo pensato ad entrambi i tipi di incollaggio. Come tenuta penso sia meglio l'epox ma la colla a caldo dovrebbe riempire meglio lo spazio vuoto dove non hanno messo colla.
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 11:44

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 4/12/2018, 21:53) 
Quella che si vede in foto credo sia la colla che hanno usato e mio parere molto poca. Sinceramente avevo pensato ad entrambi i tipi di incollaggio. Come tenuta penso sia meglio l'epox ma la colla a caldo dovrebbe riempire meglio lo spazio vuoto dove non hanno messo colla.

... Poi no andare a pesca con il caldo, non lasciare la canna in macchina e prega che tenga anche con il freddo...
 
Top
view post Posted on 5/12/2018, 23:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Allora.... Ho nastrato bene le due parti e ho messo una bella quantità di epossidica. Se reggerà lo saprò la prossima volta che tornerò a pesca... Ormai se ne parlerà in primavera. Grazie per i consigli e speriamo bene.
 
Top
6 replies since 3/12/2018, 22:39   248 views
  Share