Autocostruzione artificiali

Artificiali in plastica

« Older   Newer »
  Share  
TigerMan2
view post Posted on 16/11/2018, 22:03




Ciao a tutti , allora vorrei verniciare un artificiale cinese in plastica , dopo aver verniciato con le bombolette spray devo passare la resina oppure no?
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 08:06
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Luca colorare un artificiale in plastica Non è proprio un aspetto costruttivo come ti eri proposto presentandoti....ma tant'è......
Sì è sicuramente necessario proteggerlo da scalfitture del colore con un trasparente E l'epossidica è come sempre un'ottima soluzione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2018, 19:03
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 17/11/2018, 08:06) 
Luca colorare un artificiale in plastica Non è proprio un aspetto costruttivo come ti eri proposto presentandoti....ma tant'è......
Sì è sicuramente necessario proteggerlo da scalfitture del colore con un trasparente E l'epossidica è come sempre un'ottima soluzione.

... forse non si tratta proprio di autocostruzione, però è divertente, è la parte artistica, ci sono addirittura delle competizioni solo sull'aspetto dressing.

Il motivo principale per cui devi rivestire il blank è che lo devi sigillare, lo spiegano anche sui siti cinesi. Oltre all'ottima e resistente epossidica, puoi anche semplicemente utilizzare un film plastico come il Plastidip (immersione o spray).

Buon divertimento.


Cami
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 21:07
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Cami Hai ragione ma sai com'è Io sono un malato del legno :biggrin2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2018, 11:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 17/11/2018, 21:07) 
Cami Hai ragione ma sai com'è Io sono un malato del legno :biggrin2.gif:

Aggiungerei... Terminale... 🤣🤣🤣
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2018, 14:06
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (maddd @ 19/11/2018, 11:33) 
CITAZIONE (ciano66 @ 17/11/2018, 21:07) 
Cami Hai ragione ma sai com'è Io sono un malato del legno :biggrin2.gif:

Aggiungerei... Terminale... 🤣🤣🤣

Scioccc :bleh.gif: :laughbounce2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2018, 16:11
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io dico la mia per esperienza
comprato da wlure dei blank , altri da aliexpress
portati a 6 metri sotto senza protezione non perdono (legati a una corda e un sasso)
se li vernici l'epox o qualcosa del genere garantiscono solo dall'abrasione (e non è poco)
però se solo li tocchi per aggiungere peso forando per mettere piombo o incollando piombo io passarei all'epox sopra bella massiccia
con un foro o del peso aggiunto diventano più fragili (meno se attacchi il peso con l'epox e non con l'attack che a volte è aggressivo)
quindi se li tieni come sono (tipico la trout area) per me li puoi usare pure così
se è un esperimento un ottimo colore a bomboletta regge per 2 o 3 settimane di pesca "normale"
regge di più l'argento e l'oro in bomboletta che per inciso sono odiosi con molti coprenti non epox
oro -> marrone
argento -> grigio
con questi non metto più protettivi sopra alla peggio li rispruzzo
 
Top
TigerMan2
view post Posted on 13/12/2018, 19:48




Grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 18:55
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


per esperienza, se sono "plastichetti" di bassa fattura con un minimo di peso cambia il nuoto e il bilanciamento, perciò vai di 2 passate di bomboletta trasparente ;)
 
Top
8 replies since 16/11/2018, 22:03   456 views
  Share