Autocostruzione artificiali

Fario e foraggio non identificato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2018, 17:30

Group:
Member
Posts:
155

Status:


Salve a tutti!! Vi presento gli ultimi arrivati! I primi due sono 5cm per 5 grammi affondanti!! Scodinzolio molto accentuato e rollio medio.
L ultimo in foto invece è un esperimento! A parte il fatto che è leggermente più piccolo ho deciso di sperimentare lo scalino sulla coda per vedere l effetto sul nuoto! Risultato un rollio molto maggiore degli altri un po’ a discapito dello scodinzolamento ma considerando che era lo scopo della prova mi ritengo molto soddisfatto! Sono tutti fatti in legno si balsa con armatura passante!! Il primo e un imitazione di fario mentre gli altri hanno ventre arancione fluo corpo bianco e dorso marrone! Ho cercato di ottenere una colorazione quando più visibile in condizioni di bassa luminosità e per questo ho aggiunto dei glitter in fase di stesura

Edited by Polycolor93 - 19/7/2020, 21:56
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 17:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Sono tutti fatti molto bene, e se proprio dovessi trovare un pretesto per darti un consiglio... l'unica cosa che ti direi è che secondo me, se vuoi aumentare la visibilità, più che il glitter metterei un pò di alluminio adesivo nella zona della testa e magari una strisciolina di olografico sui fianchi.
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 18:11

Group:
Member
Posts:
155

Status:


CITAZIONE (-Hermes @ 11/11/2018, 17:46) 
Sono tutti fatti molto bene, e se proprio dovessi trovare un pretesto per darti un consiglio... l'unica cosa che ti direi è che secondo me, se vuoi aumentare la visibilità, più che il glitter metterei un pò di alluminio adesivo nella zona della testa e magari una strisciolina di olografico sui fianchi.

Concordo Hermes! Da circa 6 mesi a questa parte tutti gli artificiali che ho fatto hanno l alluminio su tutta la zona dei fianchi!! Questo era un esperimento ed alla fine l effetto complessivo non mi dispiace ma a livello di luminosità sono d’accordo con te che è meglio il foil di alluminio!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 22:08
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,


molto , molto belli ben rifiniti e bella anche la resinatura.
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 23:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Complimenti....Bellini!
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 13:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Rieti

Status:


Che dire complimenti!
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 17:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


belle Caramelle!!!
mi piace molto l'effetto oro della piccola fario...
...se posso dare un consiglio, se proprio vuoi recuperare un po' di scodinzolo nell'ultimo, puoi forzare l'anellino di trazione in basso a toccare la paletta ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2018, 13:23

Group:
Member
Posts:
155

Status:


Grazie a tutti per i commenti
CITAZIONE (maddd @ 12/11/2018, 17:06) 
belle Caramelle!!!
mi piace molto l'effetto oro della piccola fario...
...se posso dare un consiglio, se proprio vuoi recuperare un po' di scodinzolo nell'ultimo, puoi forzare l'anellino di trazione in basso a toccare la paletta ;)

Hai ragione madd faccio un tentativo in questo senso e vedo cosa ne esce fuori!! Grazie per la dritta!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 22:15
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Molto belli!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2018, 21:48
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


Per me sono bellissimi.....per pesare 5gr e nuotare non è poco!!!!

CITAZIONE (maddd @ 12/11/2018, 17:06) 
...se posso dare un consiglio, se proprio vuoi recuperare un po' di scodinzolo nell'ultimo, puoi forzare l'anellino di trazione in basso a toccare la paletta ;)

Secondo me si puo' provare ma si rischia di fare girare l'esca su se stessa visto il peso...ma tentar non nuoce ;)
Comunque ancora complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 17:08
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


Come pesce foraggio sembrano le sanguinerole....pesciolino di cui le trote e salmerini ne son ghiotte.....nei laghetti alpini secondo me fai strage!!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 21:34

Group:
Member
Posts:
155

Status:


CITAZIONE (Kabeda @ 15/11/2018, 17:08) 
Come pesce foraggio sembrano le sanguinerole....pesciolino di cui le trote e salmerini ne son ghiotte.....nei laghetti alpini secondo me fai strage!!!

Si le ricordano in effetti!! Però a proposito di sanguinerole quest estate ne avevo fatte un paio per una trasferta in Trentino! Ho avuto poche occasioni di usarle ma il nuoto mi piace particolarmente!

Edited by Polycolor93 - 19/7/2020, 21:57
 
Top
11 replies since 11/11/2018, 17:30   429 views
  Share