Autocostruzione artificiali

Distanza di lancio tra LJ commerciali vs hand made con pesi fissi e mobili.

« Older   Newer »
  Share  
Adriano.89
view post Posted on 27/10/2018, 13:06




Non so è la sezione corretta.

Dalle mie parti in mare è d'obbligo puntare molto sulle distanze, quindi tutta la sfilza di longjerk che sto mettendo in cantiere prevedono pesi mobili.
Qualcuno di voi ha effettuato dei test per verificare la differenza tra un commerciale, un handmade con pesi fissi ma bilanciati e uno con pesi mobili.
Immagino che spostare tutto il peso in coda sia inutile se poi nel lancio l'esca sfarfalla (cosa che fanno pure i commerciali a volte), sarebbe più producente distribuire i pesi nel corpo per renderlo più stabile in volo o sbaglio?
Purtroppo per fare un LJ all'interno ci si imbatte in spazi ristretti e da quello che ho capito in questo caso la soluzione è una unica corsia con una calamita. Altrimenti si ingrassa il corpo ma si finisce col dare un grosso minnow.
Voi quanto riuscite ad avvicinarvi ad un commerciale per misure (il peso non mi importa) e gittata? Con quale trucchetto?
Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 00:17
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Non ho fatto prove tra commerciali e autocostruiti..


In caso mi servisse lanciare distante trovo un'ottima soluzione usare dei lipless oppure trovo ottima anche questa soluzione di Joe zaza..

https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=57724869


Ovviamente per il mare non ti servirà questa paletta ma si può sempre provarne altre per cio che ti serve e trovare la soluzione senza diventare matto con i pesi mobili..

Poi prova a metterli e fai le tue prove che non c'è niente di meglio di provare per capire bene!:)
 
Web  Top
Adriano.89
view post Posted on 28/10/2018, 13:05




Mi sono letto tutto il post, un gran bel punto di partenza. Mi darà parecxhio una mano nei miei esperimenti.
Per ora sto mettendo su solo LJ grezzi di varie misure. Appena ultino la samba rimasta ne dovrei accumulare un 30... appena riuscirò ad avere quelle due/tre varianti da usare in varie situazioni e a perfezionarli passerò ad altro. Per ora voglio concentrarmi solo sui long!
Grazie mille per la dritta!
 
Top
2 replies since 27/10/2018, 13:06   505 views
  Share