Autocostruzione artificiali

Consiglio acrilici su alluminio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2018, 18:09

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Buonasera a tutti, ho un problema che mi si presenta spesso e volentieri.. Quando ricopro i fianchi con l'alluminio e do i colori ad aerografo, nella congiunzione tra dorso e fianchi quindi la parte sfumata, passando la resina a pennello tiro via la sfumatura creando uno stacco di colore e non una sfumatura. Inoltre anche usando l'aerografo al minimo, quando vado a coprire pancia e dorso il getto arriva anche sui fianchi, opacizzando il tutto. Come potrei ovviare a questi due problemi secondo voi?
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 20:41
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


A occhio direi che il colore fatica un sacco ad attaccare sull'alluminio Ecco perché quando passi la resina si toglie....
Per il discorso sfumata che va a ricoprire parzialmente i fianchi Io ad esempio o li maschero oppure lascio che li ricoprono poi tolgo subito acolore fresco con uno straccetto imbevuto di alcool le micro gocce che sono arrivate sul fianco.
Ho provato anche a mascherare i fianchi lasciando diversi mm di nastro staccato dal corpo.
Così facendo si riesce ad ottenere un lieve effetto di sfumatura.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2018, 20:50

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Grazie anke qui 😂😂😂 in parte ho risolto per la sfumatura.. Abbassando la pressione del compressore e di conseguenza il getto si chiude non espandendosi fino al fianco.. Per la resinatura credo che l'unico modo per risolvere sia applicare uno strato di spray lucido e poi applicare epox
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 21:17
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Può essere sicuramente un buon modo.
Io non uso aerografo e forse i colori che hai usato tu a base d'acqua pur se acrilici hanno difficoltà ad aggrappare sull'alluminio.
Potrebbe essere quindi un problema visto che ti troveresti delle zone dove colore e resina non sono tutt'uno con il corpo.... E già l'alluminio è abbastanza rognoso normalmente
 
Contacts  Top
3 replies since 22/10/2018, 18:09   262 views
  Share