Autocostruzione artificiali

Per chi utilizza palette in alluminio, Voi le lucidate?

« Older   Newer »
  Share  
Adriano.89
view post Posted on 10/10/2018, 20:19




Salve, io per i miei primi e futuri artificiali sia light che heavy credo che userò solo alluminio. I motivi sono principalmente il costo, la reperibilità, la resistenza e soprattutto la possibilità di lucidare. Premetto che so già come lucidarlo a specchio o creare un effetto "squamato", da quando immaginavo di costruirmi i miei primi minnow anni fa ho sempre avuto questo pallino, abbiamo una paletta che serve al nuoto ma perchè non lucidarla a specchio e permetterle di sparare flash ad ogni oscillazione? Qualcuno di voi ha lucidato e provato sul campo?
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 09:18
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


mai lucidato niente. Uso l'alluminio sui fianchi oppure la carta olografica se voglio che flashi di più (qua si una pulita con alcool prima della protezione finale la do).
Ma pure le ancorette/split rig/anelli possono flashare e secondo me anche un minimo lo strato di copertura finale riflette qualcosina.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 11:49
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io ne ho parecchie lucide.
alluminio lucidato di suo
non vedo differenza con lexan, magari bianco opaco
 
Top
Polex
view post Posted on 17/10/2018, 19:54




Anche io uso l allumínio per lê palette i primi minow che facevo le palette appena toccavano un sasso si rompevano non so se era dirivato al fatto Della colla che fragilisava lá plastica fatto e che tutte si spacavano nella giunta.Ma anche con quelle industriali capita a volte .Oltre Tutto con l allumínio puoi sempre corregere il movimento del minow se non scodinzola bene senza buttarlo basta piegarla .creando quella concavita all origine dello scodinzolamento e sono molto resistente agli urti .
 
Top
3 replies since 10/10/2018, 20:19   197 views
  Share