Autocostruzione artificiali

Basirisky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2018, 14:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad aggiustare la famosa basirisky soft...perchè per i bass non ci sono problemi ma quando piace ai lucci ahime per lei!
Che tipo di plastica è? potrebbe andare bene secondo voi questa colla della pattex http://www.pattex.it/fai-da-te/adesivi/100...0-percento.html
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 15:34
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Per quanto ne so Di solito si usa il classico cianoacrilato ma la colla del link che hai postato sembra fatta apposta....
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2018, 15:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


ci avevo pensato pure io ma il timore che ho sul cianoacrilato che renderebbe rigido il taglio
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 17:00
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


In passato ho modificato/riparato un simil Basirisky cinese (... sì, si trova anche quello). Condivido la perplessità sul cianoacrilato, ma la colla che stai pensando d'usare forse è anche peggio, proprio perché non adatta a vari tipi di plastiche (PE, PP e PTFE). Se mi ricordo bene, anche il Basirisky è in PVC e penso proprio di aver utilizzato la colla Tangit (specifica per PVC), ma anche una colla generica per plastiche va bene.
Ciao.


Cami
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 17:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


E infatti era il dubbio che era venuto anche a me ed ero alla ricerca di una colla specifica. Grazie per la dritta e come sempre preciso! Leggo nella descrizione per PVC rigido... Te l'hai provata e funziona per PVC morbido?
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 18:44
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

provato anche io a suo tempo la ciano acrilica sulle mie gomme , funziona , ma si, rende il taglio più duro e rigido .
pero ho continuato a fare catture .
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 18:50
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


CITAZIONE (ohciccio @ 6/10/2018, 18:08) 
Leggo nella descrizione per PVC rigido... Te l'hai provata e funziona per PVC morbido?

Se parli del Tangit, sì va bene anche per PVC morbido, il massimo è poi diluito nel MEK. Ribadisco che comunque va bene qualsiasi colla specifica per plastica.
Ciao.


Cami
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 19:18
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Con la 100% della pattex in barattolo ho provato ad aggiustare uno shad della savage un po morsicato..ma non si incolla..
 
Web  Top
7 replies since 6/10/2018, 14:20   201 views
  Share