Autocostruzione artificiali

foil olografico ... un "nuovo" sistema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2018, 18:56
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:



In realtą non si tratta di un "nuovo" sistema, ma del sistema originale per i foil che si usano per la stampa a caldo: una pressa a caldo che irradia calore a due fogli di silicone. In questo video l'Autocostruttore indonesiano usa un ferro da stiro per riscaldare il tappetino di silicone. Chiaramente con tappetini lisci il foil si trasferisce meglio su superfici altrettanto piatte, come i casting jig. Si trasferisce molto bene anche sui blank in ABS (ci sono vari video con l'uso della piccola pressa).
Ho appena condotto un esperimento ancora pił casareccio con i Nail Art Foil, i quali hanno anche loro una piccola quantitą di colla spalmata sul dorso: ho preso un mio stampo di silicone, ho riscaldato la parte esterna con la torcia da Chef, ho appoggiato la strisciolina sul silicone caldo premendogli sopra un piccolo crank trasparente et voilą il foil č trasferito sul fianco.
Ho un piccolo suggerimento per quelli che tra di noi hanno realizzato uno stampo in silicone per la loro hard bait preferita: dopo aver realizzato dei blank in epox, riscaldate l'interno dello stampo, appoggiate la striscia olografica e premete il blank nella sua sede ... poi mi sapete dire :P
Ciao.


Cami
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 21:21
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

come sempre sei il mago delle trovate super da offrire a chi meno ne sa .


grandeeeeeee
 
Top
1 replies since 5/10/2018, 18:56   643 views
  Share