Autocostruzione artificiali

Resina quale e come

« Older   Newer »
  Share  
TigerMan2
icon3  view post Posted on 26/9/2018, 13:40




Ciao a tutti , ho alcune domande da farvi



Che resina epossidica usare visto che sono alle prime armi e vorrei una economica per provare su qualche prototipo?


Quando unisco comp A e comp B quello che avanza lo posso conservare oppure si indurisce la resina?


Quante ore servono tra una mano e l'altra?


Come faccio a regolarmi quanto comp A e comp B mischiare se non ho dosatori?


Quante ore devo passare prima di mettere la resi a dopo che ho verniciato con lo spray?




Grazie in anticipo a tutti
 
Top
view post Posted on 26/9/2018, 18:23
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (TigerMan2 @ 26/9/2018, 14:40) 
Ciao a tutti , ho alcune domande da farvi



Che resina epossidica usare visto che sono alle prime armi e vorrei una economica per provare su qualche prototipo?
io uso la resina cristal di antichità belsito..non costa molto e va bene..
Ogni resina richiede un po di test per trovare la soluzione piu adatta



Quando unisco comp A e comp B quello che avanza lo posso conservare oppure si indurisce la resina?

No non si può fare visto che indurisce uniti i due componenti..devi trovare la quantità che ti serve per il momento..

Quante ore servono tra una mano e l'altra?
dipende puoi fare passare qualche ora come 24..

Come faccio a regolarmi quanto comp A e comp B mischiare se non ho dosatori?
di solito si misurano in peso..un bilancino decimale dai cinesi costa pochi euro..
Alcune si possono miscelare anche in volume..allora bastano magari delle siringhe..


Quante ore devo passare prima di mettere la resi a dopo che ho verniciato con lo spray?

io lascio passare un giorno ma poi li dipende dal colore utilizzato..


Grazie in anticipo a tutti

Cosa importante!

Non avere fretta!!
Lascia passare un po piu di tempo da un operazione all altra piuttosto che il contrario..:)