Autocostruzione artificiali

Buzzbait

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2018, 21:25

Group:
Member
Posts:
173

Status:


È più che altro una prova, buzzbait realizzato con filo in acciaio inox da 1mm, corpo realizzato avvolgendo la giunzione tra filo e amo con filo di piombo da 1mm, successivamente inserito in una sagoma di legno in cui ho colato stagno fuso. Elica realizzata con lamierino di ottone.
Funzionare funziona, speriamo buchi qualcosa.IMG_20180717_194352905
 
Top
view post Posted on 19/7/2018, 21:14
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

non ne ho mai provati ,ne feci uno da ragazzino ,nuotava ma di più non ha reso.
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:22
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


neppure io ci prendo niente se ti può consolare
bella mano se hai gatto te la pala
di solito però sono fatti come gli spinner, con due bracci paralleli
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 13:30

Group:
Member
Posts:
173

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 23/7/2018, 14:22) 
neppure io ci prendo niente se ti può consolare
bella mano se hai gatto te la pala
di solito però sono fatti come gli spinner, con due bracci paralleli

L'ho smontato e l'ho rifatto usando una bacchetta sempre in inox che però è elastica e dura, la pala l'ho fatta io
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 08:58

Group:
Member
Posts:
173

Status:


IMG_20180724_095743
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:08
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Ma lo hai provato?
Il primo che hai fatto mi sembrava avesse qualche possibilità di movimento questo invece all'attacco monopezzo con il piombo e inclinato verso l'alto a occhio tenderà a sdraiarsi oltre il fatto che il bracciolo piegato ad angolo sicuramente ti Si drizzerà ogni pesce e si inarcherà...
Per dare stabilità ai buzz bite si mantiene la trazione sullo stesso asse della zavorra e la pala disassata in alto con la turbolenza si mantiene verso l'alto.
Mi sembra che molix faccia qualcosa della tipologia stessa che hai costruito tu ma bisogna Secondo me proporzionare bene le spinte di zavorra e di elica.

Detto questo se il tuo buzz va.... non posso che esserne felice
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:17

Group:
Member
Posts:
173

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 24/7/2018, 21:08) 
Ma lo hai provato?
Il primo che hai fatto mi sembrava avesse qualche possibilità di movimento questo invece all'attacco monopezzo con il piombo e inclinato verso l'alto a occhio tenderà a sdraiarsi oltre il fatto che il bracciolo piegato ad angolo sicuramente ti Si drizzerà ogni pesce e si inarcherà...
Per dare stabilità ai buzz bite si mantiene la trazione sullo stesso asse della zavorra e la pala disassata in alto con la turbolenza si mantiene verso l'alto.
Mi sembra che molix faccia qualcosa della tipologia stessa che hai costruito tu ma bisogna Secondo me proporzionare bene le spinte di zavorra e di elica.

Detto questo se il tuo buzz va.... non posso che esserne felice

Funzionare funziona, il prossimo lo faccio a V, tanto ho già un'altra elica pronta
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:21
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Ottimo se funziona e ho visto che hai anche aumentato la dimensione della amo cosa sicuramente necessaria visto la tipologia di attacco sul buzz.
La forcella forse sarebbe ottima se fosse squadrata in modo da lasciare su 2 assi paralleli le due spinte principali nel buzz...... zavorra e elica...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:24

Group:
Member
Posts:
173

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 24/7/2018, 21:21) 
Ottimo se funziona e ho visto che hai anche aumentato la dimensione della amo cosa sicuramente necessaria visto la tipologia di attacco sul buzz.
La forcella forse sarebbe ottima se fosse squadrata in modo da lasciare su 2 assi paralleli le due spinte principali nel buzz...... zavorra e elica...

Sisi forcella e braccio superiore che diventa parallelo a quello sotto
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:39
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Bene.
Per che pesce lo userai?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:42

Group:
Member
Posts:
173

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 24/7/2018, 21:39) 
Bene.
Per che pesce lo userai?

Bass/luccio
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 21:06
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Sul Bass di solito il buzz corposo fa selezione.
Per il papero invece attaccheranno probabilmente pesci di dimensioni medio-piccole o comunque entro i 50 60 cm che di solito sono i più divertenti.
Una raccomandazione se non l'hai mai usato non rallentare mai il recupero se lo sbagliano ma mantienilo o aumentalo
addirittura.
 
Contacts  Top
11 replies since 17/7/2018, 21:25   297 views
  Share