Autocostruzione artificiali

Problema Compressore Fengda as 186

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2018, 20:37

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Buonasera a tutti qualcuno ha lo stesso compressore? Ho un problema.. Praticamente faccio caricare tutta l'aria fino al massimo (4 bar) e il motore stacca.. Poi però la pressione scende da sola.. Gli attacchi sono stretti bene.. Avete avuto lo stesso problema? Lo avete risolto? Ha 10 giorni di vita e lo stavo solo provando neanche ha visto un colore finora..
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 20:51
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Non conosco quel compressore ma posso suggerirti di controllare la valvola di sovrapressione che ci sarà sicuramente.
A volte i prodotti che rimangono a magazzino per tempi prolungati tendono a fare piccolissimi depositi di lubrificante che poi si asciuga e incolla non necessariamente nella posizione giusta degli elementi.
Controlla con un po' di acqua saponata messa sulle giunzioni e sulla valvola di sovrapressione
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:03

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Perdonami ciano ma sono ignorantissimo.. La valvola che tu dici quale sarebbe? Allego foto del compressore così aiuto voi e me a capire il modello518qUpwrx4L

Chiedo scusa a tutti il modello è FD186K

Attached Image: 518qUpwrx4L._AC_SY400_

518qUpwrx4L._AC_SY400_

 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:09
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

se ha 10gg riportalo da chi te lo ha venduto ,hai 2 anni di garanzia , fara lui le prove è ti cambiera il tutto o il componente che fa il difetto .

cmq spesso sono perdite sulle raccorderie ,segui il consiglio di ciano66 ,è troverai in caso dove c'è la perdita .

ti posto lo schema di tutti i componenti.

w w w.airbrush-fengda.co.uk/upload/images/airbrush-fengda-AS186-spare-parts.jpg
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:14
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


La valvola di sovrapressione dovrebbe essere quella con il tappo rosso alla sinistra del blocchetto dove arriva l'aria compressa alla sua destra sembrerebbe un pressostato
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:14

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


L'ho preso da Amazon e non so come funziona o chi contattare per chiedere info.. Comunque è normale che quando l'accendo è provo a caricarlo senza il tubo attaccato esca aria dal connettore posto davanti al regolatore di pressione?
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:16
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

è certo che perde se non colleghi la penna ,non c è un rubinetto .
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:17
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


A occhio se non c'è nessuno rubinetto per intercettare la linea è normale....
È previsto il tubo e la valvola a pulsante dell'aeropenna
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:23

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Ok grazie ragazzi quindi è normale, perfetto. Ora non resta che capire il motivo della perdita di pressione. Ciano dicevi quindi la valvola dove c'è il connettore, giusto? Come posso controllarla? Non vorrei fare ulteriori danni.. Inoltre, ho notato che alcune volte il regolatore di pressione va a vuoto, cioè alzo la manopola e giro per abbassare la pressione (a compressore carico) e non scende, altre volte invece non me la alza e il compressore mentre carica, stacca ma la lancetta resta a zero. Dopo due o tre tentativi il regolatore torna a funzionare regolarmente.. Bo..
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:25
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Ummmmm mi sa che c'è qualche difettuccio...

Che sia il caso di mandarlo indietro...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 21:29

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Il problema è che non me lo sostituiscono ma mi tornano i soldi o mi danno un buono regalo..
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 22:02

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Se fosse il pressostato, come potrei pulirlo, e dove?
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 22:31
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Beh non mi sembra un problema....
Il pressostato Non credo sia da pulire non è quasi mai un elemento il problema se non elettromeccanico ma è molto raro e di solito non funziona da subito quindi non darebbe Start o stop al compressore.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2018, 22:34

Group:
Member
Posts:
445
Location:
Catanzaro

Status:


Quindi non è la causa della perdita di pressione senza utilizzarlo?
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 06:07
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Il pressostato regola accensione e spegnimento in relazione alla pressione impostata che sia regolabile o no.
E comunque un elemento quindi collegato all'impianto e quindi sotto pressione.
Come diceva anche Grease Controlla ogni parte della linea che ha una giunzione perché la perdita potrebbe essere in qualsiasi punto.
 
Contacts  Top
24 replies since 5/7/2018, 20:37   641 views
  Share