Autocostruzione artificiali

Esche rigide di qualità, ordine mentale

« Older   Newer »
  Share  
&Ale&
view post Posted on 2/7/2018, 10:18




Ciao a tutti,

scrivo un s.o.s. in cerca di ordine mentale dopo le innumerevoli letture in termini di resine da colata, e sinceramente per uno abituato negli anni a scegliere il

legno ne ubriaco e confuso.

Le uniche certezze che ho in testa è cosa voglio ottenere, il come è un mistero ancora.

Vorrei :

- ottenere esche suspending con ripetibilità (ovviamente le prove sul modello sono in conto sono contemplate), cosa che con il legno mi viene 1/10;

- non temo 10€ si spesa, ma vorrei qualcosa di valido come meccanica, facile da usare e che dia un buon risultato; le produco per me, unico vincolo.

grazie a tutti

Ale





 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 11:12
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


segui Lippus che è avanti davvero, le sue sono abbastanza standardizzate
anche Basshunter tante anni fa le faceva e venivano più o meno uguali

ma anche in legno si riescono a fare quasi standardizzate, dove vedi la difficoltà? ovvio che il legno è vivo quidi almeno partire dalla stessa tavola come stagionatura ed essicazione, nell'arco di uno o due mesi
se poi compri altra tavola un po cambia, a parità di legno
con la balsa cambia molto col pioppo poco, indovinavamo l'assetto a menodella scelta delle ancorette su un jerk
 
Top
&Ale&
view post Posted on 2/7/2018, 11:17




Ciao Sipadan,

difficoltà con il legno solo in certi estremi che voglio ottener a sbatti zero.

le difficoltà che voglio eliminare sono in certe piombature precisine e meticolose in cui 1 gr mi cambia l esca . un materiale inerte e la colata mi permetterebbero con l'esperienza di ottenere questo.

questa è l' unica attrattiva per hard bait versoo questi materiali. per il resto ho sviluppato una velocità con il legno eccellente, per cui non lo abbandonero mai.

p.s. costruendo tagliando a metà il legno mi scassa a metà. per cui l ho esclusa in partenza :biggrin2.gif:
 
Top
2 replies since 2/7/2018, 10:18   300 views
  Share