Autocostruzione artificiali

Bucktailjig saltwar..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2018, 10:58

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Dogliani Cuneo

Status:


Buongiorno a tutti,sono fresco fresco di questo forum e con questo Vi ringrazio per questo spazio. Ho sempre avuto un debole per piume e piombi perciò ho deciso di cimentarmi nella costruzione di bucktailjig che reputo un ottima esca artificiale per per piccoli e grandi. predatori. Come procedimento parto da jig head prevalentemente artigianali base aggrappante una o due mani di fondo ad immersione, poi passo alle verniciature acrilica con aggiunta di glitter, asciugatura poi gli occhietti e due immersioni previa asciugatura perfetta, di smalto di rivertimento monocomponente molto resistente. Dopo un paio di giorni passo al dressaggio con i soliti materiali sintetici, flash,iridescenti o fluo. Ecco qui i primi risultati .. WP_20180608_13_05_19_Pro[IMG] le prime testine bullet da 8 gr
WP_20180608_13_05_26_Pro_0 bullet da 4.5 gr

Qui aggiungo anche banana jig da 8 e 15 gr..WP_20180613_003_0 ovviamente devo ancora affinare alcune tecniche di legatura ma i primi risultati anche se non clamorosi, ma pur sempre eccitati, li ho avuti in pesca.. Qui un bel sugarellone in mangianza preso con il bullet da 8 blu nero. WP_20180605_10_07_33_Prol'immagine non é il massimo, preso dall'euforia ho scattato un po' a muzzu! Ora avanti i consigli critiche e suggerimenti! Grazie a tutti Gilberto.
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 16:40
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Gilberto Io non lo uso Jig in mare pesco sempre in acque basse ma ne ho acquistati in offerta per provarli 4 pezzi....
Se ci fossero stati i tuoi esposti nel negozio li avrei acquistati allegramente....
Belli belli!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2018, 17:39

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Dogliani Cuneo

Status:


Grazie mille! Vista la tua esperienza ed alcuni dei tuo lavoretti, il tuo apprezzamento vale doppio! Io ho poca esperienza in merito alla costruzione di esche , ma sicuramenti ci metto tanta passione e un po' d'istinto. Penso siano ingredienti fondamentali, poi con il tempo la tecnica si affinerà. Grazie ancora Gil.
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 17:58
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Direi ben fatti: bravo, usali con convinzione.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 18:27

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Dogliani Cuneo

Status:


Non mancherò! Ho preparato la cartuccera, colorazioni e pesi e forme differenti, tra una settimana parto per la Corsica ed ovviamente li testerò a dovere.
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 05:35
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Direi un ottimo banco di prova...
Guarderemo volentieri le foto delle tue catture in quelle splendide acque :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:48
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


davvero belli, magari vanno pure nei maritropicali
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 11:55

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Dogliani Cuneo

Status:


In Corsica ci arrivo.. Per le acque tropicali mi sa che devo lanciare molto lungo.. :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 20:02
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

belli è gia catturanti .

in mare so che funzionano bene .
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 06:59

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Dogliani Cuneo

Status:


Il mio obbiettivo è di farne anche per il freshwater per i cavedani estivi, magari utilizzando testine da 2 gr imitando insetti come vespe coleotteri e farfalline.. Ma ci devo ancora lavorare!
 
Top
9 replies since 17/6/2018, 10:53   346 views
  Share