Autocostruzione artificiali

Pennelli per resinare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2018, 19:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ciao a tutti. Premetto che fino ad oggi mi facevo i pennelli per resinare i miei artificiali. Ora invece ho trovato questi pennelli su aliexpress ad un prezzo ottimo... 100pz a 2,94€. Non sono enormi ma per piccoli e medi artificiali sono ottimi.

 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 21:19
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


ancora con sti pennelli? quest'anno quando muore il porco vi invito e prendete tutte le setole che volete...e con un 20€ vi faccio mangiare pure la padellaccia!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
Ma non sono meglio i pennelli piatti?
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 21:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


si ma con questi non mi sto a impazzire con solventi e varie per ripulirli ogni volta e sono già fatti...poi li butto senza problemi! Ho solo condiviso la mia esperienza che a qualcuno spero sia utile.
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 21:41

Group:
Member
Posts:
155

Status:


Anche io faccio come Ciccio... compro pennelli usa e getta. Io ho comprato questi e sono davvero ottimi perché hanno le setole strettissime e quindi pescando la resina fanno zero bolle in fase di stesura! Mi ci trovo davvero bene.sono un po’ piccoli anche questi ma per artificiali fino a 7-10 cm vanno benissimo!! Quoto ciccio9B9207C1-4D58-439E-A9E1-42DC6294ED35
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 22:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Non scrivo con l'intenzione di colpevolizzare o giudicare, ma a me personalmente non piace in generale il concetto dell'usa e getta e il fatto che sempre più spesso la poca spesa vada a braccetto con la produzione di rifiuti. Io uso un pennello piatto ripulendolo ogni volta con uno straccio, poi naturalmente con l'uso si indurisce, e a questo punto continuo ad usarlo fino al limite usandolo come spatola. Ad essere sincero all'inizio mi faceva schifo l'idea, poi mi ci sono abituato e non mi cambia granchè. Del resto sò che tanti qui usano spatoline o il proprio dito. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 07:58
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 08:21
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
a me personalmente non piace in generale il concetto dell'usa e getta e il fatto che sempre più spesso la poca spesa vada a braccetto con la produzione di rifiuti

APPLAUSI!!!! La penso proprio come te. In fondo, lo spirito autocostruttivo "originale" era quello che ti faceva mettere in tasca il tappo di sughero, il galleggiante rotto o il pezzetto di plastica perchè al solo guardarli ti veniva subito in mente l'uso (anzi, riuso) per un'esca nuova. ci vedo del romanticismo autocostruttivo in questo (oltre che "ecologismo")
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 12:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


CITAZIONE (#Oscar# @ 31/5/2018, 08:58) 

Esatto. Usavo questo sistema prima ma siccome ho sempre poco tempo ho cercato di abbreviare qualcosa. Poi capisco anche lo spirito dell'autocostruzione vecchio stampo ma non tanto quello dell'ecologismo perché qui l'argomento è ampio e complesso e già gli artificiali di oggi hanno poco di ecologico.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 18:04
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


però a me questi pennelli mi sembrano tanto piccoli per stendere la resina.
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 18:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


CITAZIONE (#Oscar# @ 31/5/2018, 19:04) 
però a me questi pennelli mi sembrano tanto piccoli per stendere la resina.

Si hai ragione sono abbastanza piccoli e li uso per artificiali medi e piccoli. Per artificiali più grandi mi trovo bene con la spatolina o se riesco ne faccio un po' con i puntalini. Ad esempio adesso sto resinando artificiali da 3cm e questi pennellini sono ottimi.
 
Top
leospin
view post Posted on 31/5/2018, 20:28




CITAZIONE (claudio2 @ 31/5/2018, 09:21) 
CITAZIONE
a me personalmente non piace in generale il concetto dell'usa e getta e il fatto che sempre più spesso la poca spesa vada a braccetto con la produzione di rifiuti

APPLAUSI!!!! La penso proprio come te. In fondo, lo spirito autocostruttivo "originale" era quello che ti faceva mettere in tasca il tappo di sughero, il galleggiante rotto o il pezzetto di plastica perchè al solo guardarli ti veniva subito in mente l'uso (anzi, riuso) per un'esca nuova. ci vedo del romanticismo autocostruttivo in questo (oltre che "ecologismo")

Quoto in pieno.
Ciao
 
Top
10 replies since 30/5/2018, 19:08   269 views
  Share