Autocostruzione artificiali

aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 18/10/2018, 07:41 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Cami2 @ 18/10/2018, 08:21) 
Loris, l' inquinatore dei post ti ha fornito l'assist per una spiegazione molto tecnica ed interessante. Una curiosità sul tuo scent, se puoi, lo aggiungi nel tuo plastisol fuso oppure alle esche già in busta?
Ciao

Cami

caro Cami, ti rispondo più che volentieri; gli scent li metto DOPO la fusione perché molti ingredienti, soprattutto molti "odori" si alterano e anche di parecchio durante la cottura, vanificandone di fatto l'effetto attirante. Perciò gli scent li metto sempre a freddo in due fasi, una fase che dura l'intero processo di polimerizzazione (almeno 24 ore) e l'altro subito prima dell'imbustamento del prodotto.

Capirai che per iscritto non posso aggiungere di più per non agevolare oltre la concorrenza, ma questa fase dura a lungo e limita di parecchio la mia piccola produzione artigianale. Credo però sia l'unica strada possibile per ottenere il massimo dalle nostre esche.

Se però mi chiami al telefono, ti aggiungo volentieri altri dettagli, facilmente applicabili da uno come te che ha l'unico obiettivo di migliorare le esche per uso proprio ;)

A presto, ciao :)
 
Web Contacts  Top
15 replies since 10/3/2018, 20:57   593 views
  Share