Autocostruzione artificiali

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2017, 10:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno, mi chiamo Camilla e sto muovendo i primi passi nel mondo dell'autocostruzione.
Grazie infinite a chi ha la generosità di mettere a disposizione di noi principianti le proprie conoscenze e i propri esempi!
 
Top
tober
view post Posted on 29/12/2017, 11:45




Ciao Camilla pur essendo un forum prettamente maschile ti posso garantire che non ci sono pregiudizi nei confronti del gentil sesso. Questo è un forum di gentil uomini che si comportano, con una donna, in maniera regale. Personalmente spero di esserti d'aiuto per quel poco che so. Tu comunque chiedi ed abbi pazienza....le risposte e i suggerimenti non tarderanno. Purtroppo agli ultimi arrivati anche se donne un bel " buona pesca " non si nega mai😂😉
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 21:11
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

ben arrivata qui fra noi.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 09:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Bologna

Status:


Grazie ragazzi! Grazie Tober, molto carino ciò che scrivi. Pensa che questa estate, in vacanza al mare, sono andata in un negozio di pesca per comprare delle esche da rock fishing e mi hanno preso per la Guardia di Finanza! Continuavano a scusarsi per non aver fatto lo scontrino al cliente prima di me... e io a tranquillizzarli che, anche se donna, ero veramente una pescatrice :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :puppyeyes.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 13:21
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se peschi pure.... io ogni tanto vado in giro per i fiumi limitrofi
qualcosa si può pescare
sulla cordialità del forum non ho dubbi, c'è pure un po di bolognesi e modenesi (alcuni mezzi matti..)
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Bologna

Status:


Ciao Sipadan, io quest'anno ho frequentato qualche volta il Reno e il Limentra. Ma sono agli inizi, sia come conoscenza degli ambienti, sia a livello tecnico. Questo per dire che qualche uscita in compagnia per me sarebbe un regalo! :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 17:16
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


con i primi caldi ben volentieri
diciamo aprile..... adesso mi pare si prenda solo freddo a spinning
e anche volendo non trovo un laghetto anche solo vagamente decente
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Cami81 @ 30/12/2017, 17:13) 
Ciao Sipadan, io quest'anno ho frequentato qualche volta il Reno e il Limentra. Ma sono agli inizi, sia come conoscenza degli ambienti, sia a livello tecnico. Questo per dire che qualche uscita in compagnia per me sarebbe un regalo! :fishing1.gif:

Ciao benvenuta! qua secondo me trovi davvero tutto quello che ti serve per iniziare e per continuare... sia a pescare che a costruire!


CITAZIONE (sipadan_ @ 30/12/2017, 17:16) 
con i primi caldi ben volentieri
diciamo aprile..... adesso mi pare si prenda solo freddo a spinning
e anche volendo non trovo un laghetto anche solo vagamente decente

concordo col freddo... in realtà se vuoi andare a pagamento, a Imola (bubano) i laghi verdi sono validi per luccio e trote, oppure parco laghi a Bagno di romagna se vuoi fare una gitarella più impegnativa (da Bologna)
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2017, 10:14
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


parco laghi fanno 100 e rotti da qui con gli ultimi 20 in salita e non ho ottimi ricordi, una volta era da leggenda quando ero giovane
andreuccio fa 130 sempre con rampe finali
il problema è se ghiaccia
laghi verdi mai stato...... ci dovrò andare

-per bologna nokill
lago salute 10 euro
castel san pietro salvatore 3 euro-ora
bigfish la noce 13 euro
poggetto non so

ma al momento non si prende nulla

nb anche il rosario no kill al bass se li mette
e ne hanno aperto uno li vicino (oasi verde)
ma al momento non si prende nulla

per i fiumi era bellissimo il savena a bologna tanti e per lo più piccoli....... estinti
resta una zona C complessa da camminare in savena e qualche zona C alta (Porretta, pomte venturima)



ultima di marzo <<se non cambia>> da noi apre la trota ma nei torrenti ha senso IN LINEA DI MASSIMA da metà aprile
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 15:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Bologna

Status:


Grazie dei consigli, io pratico anche il feeder e un po' di bolognese. Ai Laghi Verdi, da Corrado, mi sono sempre divertita, anzi la passione mi è tornata pescando lì, due o tre anni fa, le trote a galleggiante. Per il resto frequento spesso i Laghi Sapaba, dove proprio da pochi mesi si è iniziato anche un discorso di trote a spinning. E poi per l'anno che verrà nutro grandi speranze verso il lago della Porziola (o di San Lorenzo), oggetto di un progetto di recupero nato dall'unione tra Fipsas e comune di Sasso Marconi. Quest'anno ci ho fatto delle belle uscite in belly boat.
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 17:20
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


pure col belly..... complimenti
mai preso niente lì a san lorenzo, io sinceramente non credo più alla fipsas ma finchè c'è vita c'è speranza e ci si può ricredere
nb qualche bass col belly c'è pure alla Sapaba e al rosario e mi dicono all'oasi controvento
in libera ormai da 10 anni siamo alla frutta per i bass, però con barca e belly puoi al bilancino e nel boicelli a ferrare
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 17:23
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Benvenuta Camilla. Stesso capoluogo di provincia e stesso nickname ... ora mi diverto. Se l'81 sta per l'anno di nascita, (almeno) c'è un bel po' di differenza d'età. Il n° 2 mi è stato affibbiato d'ufficio quando, dopo un periodo di silenzio per PC rotto, mi sono rifatto vivo anni fa.
Curioso: su quale tipo d'artificiali vuoi provare ad autocostruire?
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 18:11
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se costruisci come Cami2 sei una artista
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 11:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
52
Location:
Bologna

Status:


Buongiorno e Buon Anno a tutti!

CITAZIONE (sipadan_ @ 31/12/2017, 17:20)
pure col belly..... complimenti
mai preso niente lì a san lorenzo, io sinceramente non credo più alla fipsas ma finchè c'è vita c'è speranza e ci si può ricredere
nb qualche bass col belly c'è pure alla Sapaba e al rosario e mi dicono all'oasi controvento
in libera ormai da 10 anni siamo alla frutta per i bass, però con barca e belly puoi al bilancino e nel boicelli a ferrare

Bilancino e Boicelli mi mancano ancora, quest'anno vorrei recuperare. Il Belly l'ho preso la scorsa stagione, devo dire che mi piace molto la sensazione di stare in acqua. Sto iniziando a pensare anche a un motorino elettrico, nei prossimi mesi vedrò di informarmi...

CITAZIONE (Cami2 @ 31/12/2017, 17:23) 
Benvenuta Camilla. Stesso capoluogo di provincia e stesso nickname ... ora mi diverto. Se l'81 sta per l'anno di nascita, (almeno) c'è un bel po' di differenza d'età. Il n° 2 mi è stato affibbiato d'ufficio quando, dopo un periodo di silenzio per PC rotto, mi sono rifatto vivo anni fa.
Curioso: su quale tipo d'artificiali vuoi provare ad autocostruire?
Ciao.

Cami

Ciao Cami, io sì, sono dell'81, sono originaria delle Marche, ma vivo a Bologna da circa 15 anni. Da piccola mio padre mi portava a caccia con lui e poi un suo amico pescatore mi portò a anche pescare. Feci un corso di pesca a mosca e all'epoca (avrò avuto 12,13 anni) avevo imparato anche a costruire qualche moschetta semplice semplice. Dopo durante l'adolescenza ho un po' abbandonato tutto, poi l'università, il lavoro... ma da poco più di due anni mi è tornata una gran passione, praticamente non penso ad altro :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif:
Quanto all'autocostruzione, mi ronza in testa da un po' perché mi piacciono i lavori manuali, e pochi giorni fa, approfittando di un periodo in cui ho parecchio tempo a disposizione, mi sono decisa a prendere i manuali di Moreno Bartoli. Credo che inizierò dagli artificiali più semplici, andando per gradi. Leggendo i manuali mi sto rendendo conto che sono molto ignorante in fatto di colle, vernici, resine... Per esempio in questi giorni ho modificato una scatola per farne un Trout Box da Trout Area, ma le verniciature fanno pena. Magari apro un'altra discussione e metto qualche foto così posso chiedere consigli specifici. Intanto grazie e a presto!
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 11:37
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


aspetta a comprare un motorino, te lo faccio provare - un cobold.... 28
si va alla grande ma deve piacere

per iniziare o fai minnow di cui ci sono i tutorial in bbeco www.bassmaster.it o partidai jerk per lucci
ma va a gusti

la cosa più facile da imparare sono i rotanti se si hanno le pale

per verniciare competo, io non ci prendo quasi mai :rolleyes:
 
Top
21 replies since 29/12/2017, 10:32   234 views
  Share